Glocal… no social
Settimanale di attualità, economia e sport

Ultima edizione

Giovedì 29 gennaio 2026 - Numero 411

Anche Anci Liguria sostiene i comuni a Euroflora

Condividi su

Anci Liguria partecipa alla undicesima ‘Esposizione internazionale del fiore e della pianta ornamentale’, in programma a Genova dal 21 aprile al 6 maggio, nello splendido scenario naturale dei Parchi di Nervi. Alla kermesse floreale, importante occasione per il rilancio mondiale delle bellezze e peculiarità dei territori, Anci rappresenta e sostiene i 234 Comuni della Liguria.
“Euroflora è un’opportunità irripetibile per la valorizzazione culturale e turistica delle eccellenze dei nostri luoghi – commenta il direttore generale Anci Liguria Pierluigi Vinai – Una vetrina internazionale, ottimo strumento di marketing territoriale, che consente di mettere in mostra anche quella parte del patrimonio ligure presente nei nostri Comuni, soprattutto quelli piccoli e dell’entroterra, che spesso rimane nascosto ai visitatori”, conclude Vinai.
All’interno degli 86mila metri quadrati di superficie espositiva, Anci mette a disposizione in maniera gratuita i propri spazi verdi e le aiuole per accogliere le installazioni e le composizioni floreali dei Comuni aderenti all’iniziativa.
“L’iniziativa di Anci che darà l’opportunità ai Comuni di partecipare in forma singola o associata a Euroflora, ospitandoli in un’area dedicata è ammirevole – commenta l’assessore regionale all’Agricoltura Stefano Mai – La manifestazione è un’ulteriore occasione per far conoscere i nostri bellissimi borghi immersi nel verde e ricchi di biodiversità e le nostre città che, anche attraverso i fiori, esprimono il loro spirito di accoglienza nei confronti del turismo”, conclude Mai.
Gli enti locali interessati a partecipare alla manifestazione possono comunicare entro il 2 aprile la propria adesione all’indirizzo info@anciliguria.eu.

Ultimi video

“Polenta e osei? Stop del Tar Liguria!”. Parla Federica Bisanti di Lipu Tigullio
“La delibera regionale che autorizzava la caccia a oltre 37.000 uccelli protetti è stata annullata, tradizione e gastronomia non valgono come scusa”
“C’era un asilo… e ora c’è”: passo dopo passo, torna il progetto della scuola dell’infanzia Asilo Della Torre
Aperte le porte fino al 14 febbraio a genitori e bimbi. Un’offerta formativa che guarda oltre

Altri articoli

Due giorni di festa dedicati alla Nocciola Misto Chiavari

Chiavari festeggia la Giornata Mondiale dei Diritti dei Bambini