Glocal… no social
Settimanale di attualità, economia e sport

Ultima edizione

Giovedì 22 gennaio 2026 - Numero 410

Ecco “Visitpass”, startup nata a Chiavari e dedicata ai tifosi di calcio

Condividi su

Visitpass, il primo portale turistico partner dello sport che avvicina le famiglie allo stadio. Visitpass è una startup nata nel 2017 a Chiavari che consente di ridurre i costi delle trasferte e organizzare esperienze emozionali all’interno dello stadio.
Avvicinare di più le famiglie ​allo stadio ​e aumentare i flussi di supporters ​in trasferta, oggi è possibile grazie al ‘Progetto Accoglienza Tifosi’. “Abbiamo creato un unico portale turistico – ha spiegato l’ideatore Thomas Ronconi ​- che accoglie attività commerciali di diverse tipologie come hotel, ristoranti, negozi e trasporti sincronizzandolo con i club professionistici e gli eventi sportivi che si disputano nelle varie città. Ogni attività, che ci piace definire partner dello sport, applica una scontistica del tutto indipendente contribuendo, insieme alle altre, ad abbattere i costi legati alle trasferte”.
Il progetto continua a crescere grazie alle partnership con club di assoluto prestigio. Sono già cinque, infatti, le squadre di Serie B che hanno aderito all’iniziativa. Con VISITpass ​non è mai stato più semplice ed economico, seguire la propria squadra del cuore anche quando gioca fuori casa.
Collegandosi al portale https://visitpass.it e selezionando la città d’interesse, il tifoso potrà visionare e selezionare le attività commerciali nelle quali pernottare, pranzare o i negozi nei quali fare shopping il tutto a prezzi imbattibili. Ogni attività commerciale affiliata a VISITpass, infatti, dedicherà al tifoso una speciale e personale promozione che potrà arrivare fino al 30% di sconto per i propri servizi. Ma non finisce qui! I Club, infatti, oltre ad offrire esperienze indimenticabili ai propri sostenitori, garantiranno ai possessori del pass digitale anche sconti sulla vendita del proprio merchandising.

Ultimi video

A Chiavari, l’omicidio di Nada Cella tra silenzi e insidie investigative. Le condanne in primo grado segnano una svolta
Ma la verità potrebbe non essere ancora completa. Intervista, alla criminologa Antonella Delfino Pesce: “Possibili nuovi sviluppi e testimonianze finora rimaste anonime”
Passaggio ufficiale dell’approdo di Lavagna a F2i. Il sindaco Gian Alberto Mangiante: “Non è una svendita”
E spiega: “Tra incassi, accolli e investimenti, il Comune riceverà circa 164 milioni senza alcun esborso, a beneficio di tutta la comunità. Ora una migliore e nuova pagina per la città"

Altri articoli

Due giorni di festa dedicati alla Nocciola Misto Chiavari

Chiavari festeggia la Giornata Mondiale dei Diritti dei Bambini