Glocal… no social
Settimanale di attualità, economia e sport

Ultima edizione

Giovedì 11 settembre 2025 - Numero 391

Differenziata, a Santa gli amministratori incontrano i cittadini

Condividi su

L’avvio del sistema di raccolta rifiuti uniforme su tutto il territorio cittadino è senza dubbio un impegno per tutti i cittadini che stanno rispondendo con senso civico e con spirito collaborativo.
Prima che il meccanismo entri a regime, occorrerà un po’ di tempo. Per questo l’amministrazione comunale di Santa Margherita ha messo in campo una serie di azioni di accompagnamento:  sono stati organizzati incontri pubblici, è stato distribuito materiale informativo, l’ufficio ambiente può essere contattato di persona, telefonicamente o tramite email, è stato anche istituito un numero verde 800-211555.

Tuttavia, l’amministrazione, per maggiore vicinanza verso i cittadini, ha deciso di attivare un punto di ascolto dei cittadini, al fine di raccogliere le segnalazioni delle criticità. Il lunedì e il martedì dalle h 9.00 alle h 10.00, il mercoledì e il venerdì dalle h 14.30 alle h 15.30, presso la saletta al primo piano del municipio, il Vicesindaco Emanuele Cozzio – con delega ai Servizi alla Persona – e l’Assessore Beatrice Tassara – con delega ai Rapporti con le Associazioni – riceveranno i cittadini senza necessità di appuntamento.

Ultimi video

Depurazione nel Tigullio, il Comitato interroga la Città Metropolitana dopo il no di Chiavari alla Colmata
Il presidente Andrea Sanguineti: “Dalla Sindaca Silvia Salis attendiamo risposte sul futuro dei progetti e sui ricorsi pendenti al Consiglio di Stato”
Il consigliere Orecchia attacca l’amministrazione chiavarese: “1,6 milioni destinati alla sicurezza del Rupinaro spostati su lungomare e parcheggi”
Il rappresentante dell’opposizione: “Ci si è affidati a un bando incerto, mentre chi vive sul torrente resta esposto al rischio”

Altri articoli

Due giorni di festa dedicati alla Nocciola Misto Chiavari

Chiavari festeggia la Giornata Mondiale dei Diritti dei Bambini