Glocal… no social
Settimanale di attualità, economia e sport

Ultima edizione

Giovedì 22 gennaio 2026 - Numero 410

Recco, iniziati i lavori di potatura e asfaltatura

Condividi su

Sono iniziati questa mattina i lavori di potatura degli alberi di Valle Verde e dell’adiacente Piazza Ricina a Recco. Spiega l’assessore Rotunno: “Ho deciso di intervenire su tutte le essenze presenti nella zona che avevano oggettivamente bisogno di un taglio importante. Si tratta di un lavoro non banale – visto il numero di piante presenti – che ne ha richiesto l’affidamento ad una ditta esterna”.
I lavori, che avranno una durata stimata di una decina di giorni, sono stati affidati per la cifra di 14 mila euro.
Sempre in questi giorni sono partiti i lavori di asfaltatura di alcune strade cittadine. L’assessore ai Lavori Pubblici Giuseppe Rotunno fa il punto della situazione: “Le zone interessate da questi lavori, per un importo complessivo di 63 mila euro, sono in primis via Marconi, dove stiamo già intervenendo, subito dopo toccherà a Piazzale Europa e a via Vittorio Veneto per la parte terminale dopo l’incrocio con via Roma”.

Ultimi video

A Chiavari, l’omicidio di Nada Cella tra silenzi e insidie investigative. Le condanne in primo grado segnano una svolta
Ma la verità potrebbe non essere ancora completa. Intervista, alla criminologa Antonella Delfino Pesce: “Possibili nuovi sviluppi e testimonianze finora rimaste anonime”
Passaggio ufficiale dell’approdo di Lavagna a F2i. Il sindaco Gian Alberto Mangiante: “Non è una svendita”
E spiega: “Tra incassi, accolli e investimenti, il Comune riceverà circa 164 milioni senza alcun esborso, a beneficio di tutta la comunità. Ora una migliore e nuova pagina per la città"

Altri articoli

Due giorni di festa dedicati alla Nocciola Misto Chiavari

Chiavari festeggia la Giornata Mondiale dei Diritti dei Bambini