Glocal… no social
Settimanale di attualità, economia e sport

Ultima edizione

Giovedì 22 gennaio 2026 - Numero 410

Euroflora, il Comune di Recco mette a disposizione i parcheggi d’interscambio

Condividi su

Il Comune di Recco mette a disposizione i parcheggi auto e moto per i visitatori di Euroflora. Si è svolto questa mattina in Regione Liguria l’incontro con la consigliera regionale Lilli Lauro, nonché delegata ai Municipi di Genova, per rispondere alla proposta del Comune di Recco diretta a offrire parcheggi disponibili in città per quanti desiderano lasciare l’auto e raggiungere Euroflora con i mezzi pubblici.

“Ho accolto con interesse la proposta – spiega Lilli Lauro – che servirà ad alleggerire il traffico durante i giorni dell’evento. Il casello autostradale di Recco precede quello di Nervi per chi viene da levante ed è l’ultimo per chi invece viene da ponente. Utilizzare questa uscita autostradale risulta quindi una vera comodità per quanti decidano di lasciare la loro auto nelle aree blu della cittadina e raggiungere Euroflora con il treno, i bus navetta, le corriere Atp e taxi. I visitatori potranno anche fermarsi a fare shopping o a gustare una delle eccellenze gastronomiche della Liguria: la focaccia con il formaggio. La rassegna dedicata ai fiori è una bella occasione per Genova e per tutto il territorio metropolitano”.  Intanto il Comune di Recco sta già valutando quanti saranno i posti auto a disposizione e ha in programma di avviare un accordo con la società autostradale, per indicare sui display luminosi l’uscita autostradale di Recco come consigliata per Euroflora.

Hanno partecipato all’incontro Giacomo Tinella, responsabile della sicurezza per Euroflora, Federico Bogliolo assessore alla mobilità del Municipio Levante; per Recco erano presenti il vicesindaco Gian Luca Buccilli, l’assessore alla viabilità, Valentina Grazioli, il comandante della polizia locale Mirko Mussi, Daniela Bernini e Cristina Carbone del Consorzio della Focaccia col formaggio.

Ultimi video

A Chiavari, l’omicidio di Nada Cella tra silenzi e insidie investigative. Le condanne in primo grado segnano una svolta
Ma la verità potrebbe non essere ancora completa. Intervista, alla criminologa Antonella Delfino Pesce: “Possibili nuovi sviluppi e testimonianze finora rimaste anonime”
Passaggio ufficiale dell’approdo di Lavagna a F2i. Il sindaco Gian Alberto Mangiante: “Non è una svendita”
E spiega: “Tra incassi, accolli e investimenti, il Comune riceverà circa 164 milioni senza alcun esborso, a beneficio di tutta la comunità. Ora una migliore e nuova pagina per la città"

Altri articoli

Due giorni di festa dedicati alla Nocciola Misto Chiavari

Chiavari festeggia la Giornata Mondiale dei Diritti dei Bambini