Notice: Function _load_textdomain_just_in_time was called incorrectly. Translation loading for the matomo domain was triggered too early. This is usually an indicator for some code in the plugin or theme running too early. Translations should be loaded at the init action or later. Please see Debugging in WordPress for more information. (This message was added in version 6.7.0.) in /www/piazzalevanteit_496/public/wp-includes/functions.php on line 6121
Chiavari, nuova area per cani a Sampierdicanne - Piazza Levante

Glocal… no social
Settimanale di attualità, economia e sport

Ultima edizione

Giovedì 4 settembre 2025 - Numero 390

Chiavari, nuova area per cani a Sampierdicanne

Condividi su

Chiavari ha una nuova area di sgambatura per i cani in Traversa di Via San Rufino, nel quartiere di Sampierdicanne.

E’ stato realizzato il secondo dog park cittadino, uno spazio di 230 mq, fortemente richiesto dagli abitanti della zona per avere a disposizione un’area dove poter far giocare i propri cani. La riqualificazione del sito, che ha tenuto conto delle scelte progettuali riguardanti il Rio Bona, ha previsto la formazione di un parapetto lungo l’argine destro del rivo con l’installazione di recinzioni in legno, la sistemazione del verde e l’asportazione di sassi e terriccio, il livellamento del terreno e la creazione di un tappeto erboso all’interno della recinzione per la sgambatura, di circa 2 metri di altezza.

Si può accedere al parco grazie a due ingressi, uno sul lato sud e l’altro sul lato nord dell’area; è stata realizzata una zona d’ombra tramite la messa a dimora di piante ad alto fusto, installato un abbeveratoio automatico in acciaio inox, oltre a panchine, cestini e distributore di sacchetti per le deiezioni. L’area è provvista di un sistema di irrigazione, di un impianto di illuminazione pubblica ed è videosorvegliata. L’importo totale del progetto è pari a 38 mila euro, iva inclusa, e l’impresa che ha seguito i lavori è stata La Vite Michelangelo.

Ultimi video

Intervista a Simone Franceschi, vicesindaco della Città Metropolitana: “Nessun fermo ai lavori sull’argine dell’Entella"
"Ancora nessuna ufficialità sulle alternative al depuratore in colmata. Se Chiavari dispone di elementi utili, ce li comunichi”
Chiavari, la variante al Puc divide: opposizione all’attacco, depuratore ancora al centro del dibattito. Silvia Garibaldi abbandona l’aula
“Provvedimento 'illegittimo e irricevibile', errori marchiani che rendono fragile la posizione contraria alla costruzione del depuratore in colmata"

Altri articoli

Due giorni di festa dedicati alla Nocciola Misto Chiavari

Chiavari festeggia la Giornata Mondiale dei Diritti dei Bambini