Glocal… no social
Settimanale di attualità, economia e sport

Ultima edizione

Giovedì 4 settembre 2025 - Numero 390

Lavori in corso a Chiavari: nuovi marciapiedi in diverse zone della città

Condividi su

Terminato il primo tratto di marciapiede di Via Parma, nel quartiere di Caperana, questa mattina è partito l’intervento relativo alla realizzazione del secondo lotto nei pressi della curva di San Lazzaro. La zona era sprovvista di marciapiede lato monte e, visto il traffico in entrambi i sensi di marcia, l’amministrazione comunale ha ritenuto necesssario garantire ai residenti la possibilità di utilizzare un tratto pedonale rialzato, aumentando così la sicurezza dei pedoni.

Un secondo cantiere è stato avviato in mattinata in Viale A. E. Devoto. Si tratta di un intervento di manutenzione e allargamento del marciapiede esistente, le cui precarie condizioni compromettevano il passaggio pedonale. Si passerà, quindi, da un’ampiezza di 90 cm a circa a 1.20 m di larghezza, procedendo alla ricostruzione ex novo di un tratto in curva quasi inesistente e alla rimozione di una pianta che occupava lo spazio in oggetto. Lavori affidati alla ditta Zappettini Stefano di Mezzanego, per un importo pari a 34.792,60 euro iva compresa.

Ultimi video

Intervista a Simone Franceschi, vicesindaco della Città Metropolitana: “Nessun fermo ai lavori sull’argine dell’Entella"
"Ancora nessuna ufficialità sulle alternative al depuratore in colmata. Se Chiavari dispone di elementi utili, ce li comunichi”
Chiavari, la variante al Puc divide: opposizione all’attacco, depuratore ancora al centro del dibattito. Silvia Garibaldi abbandona l’aula
“Provvedimento 'illegittimo e irricevibile', errori marchiani che rendono fragile la posizione contraria alla costruzione del depuratore in colmata"

Altri articoli

Due giorni di festa dedicati alla Nocciola Misto Chiavari

Chiavari festeggia la Giornata Mondiale dei Diritti dei Bambini