Glocal… no social
Settimanale di attualità, economia e sport

Ultima edizione

Giovedì 23 ottobre 2025 - Numero 397

Val d’Aveto, ecco la seconda edizione del raduno delle Fiat Panda: appuntamento fissato al 6 aprile

L’evento, che quest’anno ha scelto di chiamarsi PandAveto, è patrocinato dai Comuni di Rezzoaglio e Santo Stefano d’Aveto, e offrirà ai partecipanti un’esperienza unica
Il raduno delle Panda torna ad animare la Val d'Aveto
Il raduno delle Panda torna ad animare la Val d'Aveto
Condividi su

di ALESSANDRA FONTANA

Il conto alla rovescia è ufficialmente iniziato: appassionati di (Fiat) Panda riunitevi! Il 6 aprile, un anno dopo la prima edizione, si terrà PandAveto nella splendida cornice della Val d’Aveto. L’anno scorso gli instancabili volontari, il Trial Team Aveto e tutti gli organizzatori, si sono dati da fare per creare una giornata indimenticabile. Missione compiuta e quindi è stato naturale pensare di replicare con un nuovo nome e lo stesso entusiasmo.

“Dopo il grande successo dello scorso anno abbiamo deciso di organizzare di nuovo il raduno – raccontano gli organizzatori – nel 2024 non ci aspettavamo così tante adesioni. Quest’anno la partenza sarà sempre da Villanoce, frazione di Rezzoaglio, e l’arrivo a Santo Stefano d’Aveto”.

L’evento, che quest’anno ha scelto di chiamarsi PandAveto, è patrocinato dai Comuni di Rezzoaglio e Santo Stefano d’Aveto, offrirà ai partecipanti un’esperienza unica con percorsi “avventurosi” e panorami incredibili. Dalle 8,30 alle 10 ci sarà il ritrovo dei partecipanti a Villanoce, con iscrizione e consegna gadget presso il campo sportivo del paese.

“La colazione sarà a cura del punto di ristoro Il buco – B&B Villa DanSio di Villanoce, poi si partirà in direzione Santo Stefano d’Aveto, con percorsi differenziati per mezzi 4×4, e si svolgerà l’aperitivo presso il Bar Pasticceria Marrè”. La giornata continuerà con un pranzo tutti insieme e le premiazioni finali.

“L’anno scorso abbiamo premiato l’autista più anziano, quella più giovane e anche l’autista che arrivava da più lontano, Cuneo – continuano gli organizzatori – La Panda più vecchia presente è stata immatricolata nel 1986”.  C’erano persone di tutte le età, unite dalla passione per il ‘Pandino’ e dalla voglia di trascorrere una domenica all’insegna del divertimento con oltre 140 partecipanti. Per garantire una migliore organizzazione dell’evento, è necessaria la pre-iscrizione entro il 30 marzo. 

Per informazioni e iscrizioni: Roberto 380 2574625, per le pre iscrizioni  339 4626716 – 347 7520854. Email: pandaveto@libero.it. È stata creata anche una pagina Facebook e Instagram dove i partecipanti potranno condividere video e foto della giornata: “Sarà una giornata di festa, vi aspettiamo numerosi!”.

Ultimi video

Chi gioca a nascondino sul depuratore? Città Metropolitana: “Vizio procedurale, annullate l’atto di variante al Puc”
Ma dal Comune: “Da Salis solo cavilli e formalismi”. La consigliera Silvia Garibaldi: “Non è burocrazia, è legalità. Così si sfida la legge ignorandone le gravi conseguenze”
Difendere la salute, rafforzare la comunità. Il Comitato Assistenza Malati Tigullio porta le sue iniziative sul territorio
L'obiettivo è quello di difendere il Servizio Sanitario Nazionale e chiedere garanzie di assistenza e servizi capillari in Asl 4

Altri articoli

Nuove tariffe di Amt, il conto più salato lo paga il Levante: l’abbonamento integrato urbano ed extraurbano aumenta di cento euro

La sindaca metropolitana Salis: “Siamo in una situazione emergenziale e stiamo facendo tutto ciò che è necessario per salvare Amt. È finita l’era dei programmi, ora è tempo di responsabilità”. Il giallo del Consiglio Metropolitano convocato e poi annullato

Crisi di Amt, l'allarme del sindaco Maschio: "Rischiamo di rimanere completamente isolati"

Il primo cittadino di Borzonasca commenta i recenti disagi: “I tagli e i ritardi rischiano di compromettere il trasporto scolastico e il bus a chiamata, la nostra ancora di salvezza”