Glocal… no social
Settimanale di attualità, economia e sport

Ultima edizione

Giovedì 22 gennaio 2026 - Numero 410

Val d’Aveto, ecco la seconda edizione del raduno delle Fiat Panda: appuntamento fissato al 6 aprile

L’evento, che quest’anno ha scelto di chiamarsi PandAveto, è patrocinato dai Comuni di Rezzoaglio e Santo Stefano d’Aveto, e offrirà ai partecipanti un’esperienza unica
Il raduno delle Panda torna ad animare la Val d'Aveto
Il raduno delle Panda torna ad animare la Val d'Aveto
Condividi su

di ALESSANDRA FONTANA

Il conto alla rovescia è ufficialmente iniziato: appassionati di (Fiat) Panda riunitevi! Il 6 aprile, un anno dopo la prima edizione, si terrà PandAveto nella splendida cornice della Val d’Aveto. L’anno scorso gli instancabili volontari, il Trial Team Aveto e tutti gli organizzatori, si sono dati da fare per creare una giornata indimenticabile. Missione compiuta e quindi è stato naturale pensare di replicare con un nuovo nome e lo stesso entusiasmo.

“Dopo il grande successo dello scorso anno abbiamo deciso di organizzare di nuovo il raduno – raccontano gli organizzatori – nel 2024 non ci aspettavamo così tante adesioni. Quest’anno la partenza sarà sempre da Villanoce, frazione di Rezzoaglio, e l’arrivo a Santo Stefano d’Aveto”.

L’evento, che quest’anno ha scelto di chiamarsi PandAveto, è patrocinato dai Comuni di Rezzoaglio e Santo Stefano d’Aveto, offrirà ai partecipanti un’esperienza unica con percorsi “avventurosi” e panorami incredibili. Dalle 8,30 alle 10 ci sarà il ritrovo dei partecipanti a Villanoce, con iscrizione e consegna gadget presso il campo sportivo del paese.

“La colazione sarà a cura del punto di ristoro Il buco – B&B Villa DanSio di Villanoce, poi si partirà in direzione Santo Stefano d’Aveto, con percorsi differenziati per mezzi 4×4, e si svolgerà l’aperitivo presso il Bar Pasticceria Marrè”. La giornata continuerà con un pranzo tutti insieme e le premiazioni finali.

“L’anno scorso abbiamo premiato l’autista più anziano, quella più giovane e anche l’autista che arrivava da più lontano, Cuneo – continuano gli organizzatori – La Panda più vecchia presente è stata immatricolata nel 1986”.  C’erano persone di tutte le età, unite dalla passione per il ‘Pandino’ e dalla voglia di trascorrere una domenica all’insegna del divertimento con oltre 140 partecipanti. Per garantire una migliore organizzazione dell’evento, è necessaria la pre-iscrizione entro il 30 marzo. 

Per informazioni e iscrizioni: Roberto 380 2574625, per le pre iscrizioni  339 4626716 – 347 7520854. Email: pandaveto@libero.it. È stata creata anche una pagina Facebook e Instagram dove i partecipanti potranno condividere video e foto della giornata: “Sarà una giornata di festa, vi aspettiamo numerosi!”.

Ultimi video

A Chiavari, l’omicidio di Nada Cella tra silenzi e insidie investigative. Le condanne in primo grado segnano una svolta
Ma la verità potrebbe non essere ancora completa. Intervista, alla criminologa Antonella Delfino Pesce: “Possibili nuovi sviluppi e testimonianze finora rimaste anonime”
Passaggio ufficiale dell’approdo di Lavagna a F2i. Il sindaco Gian Alberto Mangiante: “Non è una svendita”
E spiega: “Tra incassi, accolli e investimenti, il Comune riceverà circa 164 milioni senza alcun esborso, a beneficio di tutta la comunità. Ora una migliore e nuova pagina per la città"

Altri articoli

Referendum, parla il giornalista Ermes Antonucci: “Ecco come smonto tutte le ‘balle’ diffuse dai comitati del no”

"Attorno al referendum girano un sacco di bufale, ognuno poi la può pensare come vuole, può essere favorevole o contrario, l'importante però è confrontarsi sulla base di informazioni corrette"

A Recco è imminente l’apertura del cantiere per la sostituzione del ponte di raccordo al casello autostradale

È un’opera voluta per risolvere definitivamente una serie di criticità, legate non solo alla viabilità di tutta l’area, ma anche parte della rete di collegamenti con la Val Fontanabuona