Glocal… no social
Settimanale di attualità, economia e sport

Ultima edizione

Giovedì 23 ottobre 2025 - Numero 397

Torna operativo lo ScuolaBus donato dal Comune di Recco

Condividi su

Torna operativo e in servizio – dopo il periodo delle vacanze estive – lo Scuolabus a Castel Sant’Angelo sul Nera. Facendo la spola tra più comuni del maceratese, il pulmino giallo conquistato dalla squadra di Recco dopo le sfide a Mezzogiorno in Famiglia, ha ripreso il suo compito: accompagnare i piccoli studenti, ognuno, nelle loro classi.

“Il ritorno alla normalità, credo sia questo il messaggio più importante – sottolinea il Sindaco di Recco Dario Capurro – Auspichiamo che questo sia un ulteriore passo in avanti verso il ritorno alla vita quotidiana del paese. Rinnoviamo, con il cuore, i nostri più sentiti auguri di buon inizio anno scolastico ai ragazzi e agli insegnanti; una volta di più, vogliamo far sentire la nostra vicinanza agli amici di Castel Sant’Angelo sul Nera rinnovando l’idea di coesione e di un gemellaggio duraturo tra le nostre comunità”.

Ultimi video

Chi gioca a nascondino sul depuratore? Città Metropolitana: “Vizio procedurale, annullate l’atto di variante al Puc”
Ma dal Comune: “Da Salis solo cavilli e formalismi”. La consigliera Silvia Garibaldi: “Non è burocrazia, è legalità. Così si sfida la legge ignorandone le gravi conseguenze”
Difendere la salute, rafforzare la comunità. Il Comitato Assistenza Malati Tigullio porta le sue iniziative sul territorio
L'obiettivo è quello di difendere il Servizio Sanitario Nazionale e chiedere garanzie di assistenza e servizi capillari in Asl 4

Altri articoli

Sestri Levante, nuova vita per la scuola primaria Marconi di Santa Vittoria

Il Liceti di Rapallo al First Global Challenge di Dubai