Glocal… no social
Settimanale di attualità, economia e sport

Ultima edizione

Giovedì 4 dicembre 2025 - Numero 403

Torna a Chiavari il mercatino agroalimentare, con la degustazione dei cocktail senza alcol

Sabato 24 e domenica 25 giugno ecco ‘Tipicamente Chiavari’, kermesse che Confesercenti Genova organizza con il patrocinio del Comune
Tipicamente Chiavari, il mercatino dei prodotti agroalimentari
Tipicamente Chiavari, il mercatino dei prodotti agroalimentari
Condividi su

(r.p.l.) Puntuale, come ad ogni ultimo weekend del mese, sabato 24 e domenica 25 giugno torna ‘Tipicamente Chiavari’, il mercatino agroalimentare di prodotti tipici che Confesercenti Genova organizza con il patrocinio del Comune di Chiavari. Immancabili, a partire dalle 11, anche i collegamenti in diretta Facebook di Marco Benvenuto dalla pagina ufficiale ‘Tipicamente Chiavari’ per scoprire tutte le eccellenze enogastronomiche in vendita lungo via Rivarola, all’insegna delle bontà locali e della qualità garantita dalla filiera a chilometro zero.

Sempre sabato, alle 11,30, sarà presente al mercatino anche il bartender Luca Parcelli, coordinatore Fiepet Lab, che si produrrà in esibizioni di flair acrobatico e offrirà una esclusiva degustazione di mocktail, i sempre più apprezzati aperitivi analcolici.

“Mocktail è la fusione delle parole ‘mock’ e ‘cocktail’, ovvero ‘falso cocktail’ – spiega Parcelli – Gli analcolici sono spesso sottovalutati, soprattutto non si ha contezza delle innumerevoli possibilità di creare una bevanda degna di essere inserita in una lista cocktail di valore. Si possono utilizzare estrazioni di frutta e verdure, infusioni di erbe aromatiche, tè, sciroppi e tante altre lavorazioni che consentono di educare i nostri ospiti al gusto e non alla quantità di alcol presente. Sia come categoria Fiepet Confesercenti, che come professionisti, siamo promotori e divulgatori del ‘mocktail’ già da diversi anni, allo scopo di sensibilizzare gli avventori e i locali”.

Ultimi video

Depuratore di Chiavari: il Comitato incontra il consigliere metropolitano Giovanni Stagnaro, che conferma l’intenzione di superare la soluzione della Colmata
Andrea Sanguineti: “Positivo il cambio di rotta verso alternative alla scelta della precedente maggioranza”
Sul depuratore in colmata a Chiavari logiche di potere, non soluzioni. Parla la consigliera di opposizione Silvia Garibaldi
“Le parole di Rossi in Consiglio Metropolitano sviliscono il dibattito. Servono criteri ampi della buona politica, non logiche di partito”

Altri articoli

Alessandro Bonsignore: “La riforma della Sanità in Liguria è una sfida. Come Ordine dei Medici abbiamo presentato le nostre osservazioni”

Parla il presidente della Federazione degli Ordini dei Medici e degli Odontoiatri della Liguria: "Non ci sono chiusure ideologiche da parte nostra"

Riaperto il bando per le imprese dell’entroterra: bonus sino a 3600 euro per coprire spese di utenze o locazione

All'incontro, con artigiani e imprenditori, erano presenti le amministrazioni di Borzonasca, Carasco, Castiglione Chiavarese, Ne, Rezzoaglio, Santo Stefano d’Aveto