Glocal… no social
Settimanale di attualità, economia e sport

Ultima edizione

Giovedì 22 gennaio 2026 - Numero 410

Si parla di industria, competenze e social media con gli studenti

Condividi su

Giovedì 29 novembre ci sarà un importante appuntamento per 250 ragazzi delle superiori di Chiavari e Tigullio. Si discuterà di Industria, Competenze, Social Media e mondo del lavoro. Introdurrà Massimiliano Sacco, Presidente del Gruppo Tigullio Confindustria Genova, seguito da una grande testimonianza del Campione Olimpico Handbike Vittorio Podestà. Interverranno anche persone che dedicano la loro vita lavorativa alla gestione e crescita delle Risorse Umane nelle Aziende, Beatrice Duce e Katja Gallinella. Inoltre Lucrezia Camerlenghi presenterà il progetto “Progettiamoci il Futuro” e Federica Bellantuoni di UMANA SPA spiegherà quali strumenti e quali competenze sono fondamentali per l’inserimento dei giovani nel mercato del lavoro.

Ultimi video

A Chiavari, l’omicidio di Nada Cella tra silenzi e insidie investigative. Le condanne in primo grado segnano una svolta
Ma la verità potrebbe non essere ancora completa. Intervista, alla criminologa Antonella Delfino Pesce: “Possibili nuovi sviluppi e testimonianze finora rimaste anonime”
Passaggio ufficiale dell’approdo di Lavagna a F2i. Il sindaco Gian Alberto Mangiante: “Non è una svendita”
E spiega: “Tra incassi, accolli e investimenti, il Comune riceverà circa 164 milioni senza alcun esborso, a beneficio di tutta la comunità. Ora una migliore e nuova pagina per la città"

Altri articoli

Sestri Levante, nuova vita per la scuola primaria Marconi di Santa Vittoria

Il Liceti di Rapallo al First Global Challenge di Dubai