Glocal… no social
Settimanale di attualità, economia e sport

Ultima edizione

Giovedì 23 ottobre 2025 - Numero 397
Condividi su

Il Comune di Sestri Levante avvia il nuovo anno con il progetto del servizio mensa che coinvolge sia gli alunni che i genitori delle scuole sestresi, appuntamento atteso e partecipato: dal 26 febbraio con il progetto “Genitori a mensa” i genitori degli alunni delle scuole statali d’infanzia e primarie potranno partecipare alla mensa insieme ai figli.

L’iniziativa, già svolta negli anni scorsi, vuole avvicinare i genitori al momento del pasto con un duplice obiettivo: permettere ai genitori di provare in prima persona l’organizzazione e la qualità del servizio e riconoscere la valenza educativa del momento del pasto, inteso come approccio ad una sana alimentazione e all’abitudine della condivisione della convivialità già dalla prima infanzia. I genitori potranno gratuitamente prenotare un pasto nei giorni di rientro della scuola frequentata dal figlio il mattino stesso confermando la presenza alle insegnanti e/o al personale collaboratore scolastico in maniera anonima e con il limite giornaliero di uno per ciascuna classe.

La mensa vede la preparazione di 111.000 pasti per anno scolastico per un totale di circa 1.100 alunni di materna ed elementare, con una media di 750/800 pasti prodotti giornalmente e utilizza prodotti biologici, di provenienza locale, con tracciatura verificata e rigorosamente senza OGM.

Ultimi video

Chi gioca a nascondino sul depuratore? Città Metropolitana: “Vizio procedurale, annullate l’atto di variante al Puc”
Ma dal Comune: “Da Salis solo cavilli e formalismi”. La consigliera Silvia Garibaldi: “Non è burocrazia, è legalità. Così si sfida la legge ignorandone le gravi conseguenze”
Difendere la salute, rafforzare la comunità. Il Comitato Assistenza Malati Tigullio porta le sue iniziative sul territorio
L'obiettivo è quello di difendere il Servizio Sanitario Nazionale e chiedere garanzie di assistenza e servizi capillari in Asl 4

Altri articoli

Sestri Levante, nuova vita per la scuola primaria Marconi di Santa Vittoria

Il Liceti di Rapallo al First Global Challenge di Dubai