Glocal… no social
Settimanale di attualità, economia e sport

Ultima edizione

Giovedì 22 gennaio 2026 - Numero 410

Sabato e domenica nuovo appuntamento con il mercatino ‘Tipicamente Chiavari’

Lungo via Rivarola sarà possibile scegliere tra le tante eccellenze enogastronomiche locali, a chilometro zero e Igp
Il mercatino Tipicamente Chiavari torna ad animare via Rivarola
Il mercatino Tipicamente Chiavari torna ad animare via Rivarola
Condividi su

Anche in piena estate si rinnova l’appuntamento con ‘Tipicamente Chiavari’, il mercatino agroalimentare a cura di Confesercenti Genova con il patrocinio del Comune di Chiavari: sabato 29 e domenica 30 luglio, dunque, lungo via Rivarola sarà nuovamente possibile scegliere tra le tante eccellenze enogastronomiche locali, a chilometro zero e indicazione geografica protetta, e approfittare delle tante idee regalo anche tra i prodotti di artigianato.

Ad arricchire il programma di questo weekend, sabato mattina a partire dalle 9,30, la visita guidata gratuita alla chiesa di San Giovanni Battista e alla cattedrale di Chiavari, la Basilica di Nostra Signora dell’Orto. La prenotazione è obbligatoria, telefonando ai numeri 010 2485129 oppure 379 2684580.

È ormai da due anni che il mercatino agroalimentare sotto i portici viene organizzato da Confesercenti Genova. Prima se ne occupava Totem Eventi e Comunicazione di Chiavari. Massimiliano Spigno, che è il presidente di Confesercenti, osserva: “Siamo orgogliosi di proseguire quest’avventura, che dimostra la bontà del progetto presentato e rappresenta una crescita per l’intera nostra struttura provinciale che ha, proprio nel Tigullio, un punto di forza”.

Il mercatino si svolge ogni ultimo fine settimana del mese ed è sempre accompagnato da un ricco programma di iniziative di contorno. “A fare la differenza in sede di aggiudicazione del bando – prosegue Spigno – è stata la nostra proposta di puntare sui prodotti d’eccellenza della nostra regione, a filiera corta e biologici, in possesso di certificazioni di qualità Doc e Igp, e di impreziosire ogni weekend con eventi collaterali che spaziano dalla musica al teatro, dalle degustazioni all’animazione per ragazzi, coinvolgendo anche il Civ Chiavari – Le Vie del Levante”.

Ultimi video

A Chiavari, l’omicidio di Nada Cella tra silenzi e insidie investigative. Le condanne in primo grado segnano una svolta
Ma la verità potrebbe non essere ancora completa. Intervista, alla criminologa Antonella Delfino Pesce: “Possibili nuovi sviluppi e testimonianze finora rimaste anonime”
Passaggio ufficiale dell’approdo di Lavagna a F2i. Il sindaco Gian Alberto Mangiante: “Non è una svendita”
E spiega: “Tra incassi, accolli e investimenti, il Comune riceverà circa 164 milioni senza alcun esborso, a beneficio di tutta la comunità. Ora una migliore e nuova pagina per la città"

Altri articoli

Referendum, parla il giornalista Ermes Antonucci: “Ecco come smonto tutte le ‘balle’ diffuse dai comitati del no”

"Attorno al referendum girano un sacco di bufale, ognuno poi la può pensare come vuole, può essere favorevole o contrario, l'importante però è confrontarsi sulla base di informazioni corrette"

A Recco è imminente l’apertura del cantiere per la sostituzione del ponte di raccordo al casello autostradale

È un’opera voluta per risolvere definitivamente una serie di criticità, legate non solo alla viabilità di tutta l’area, ma anche parte della rete di collegamenti con la Val Fontanabuona