Glocal… no social
Settimanale di attualità, economia e sport

Ultima edizione

Giovedì 23 ottobre 2025 - Numero 397

Sabato e domenica nuovo appuntamento con il mercatino ‘Tipicamente Chiavari’

Lungo via Rivarola sarà possibile scegliere tra le tante eccellenze enogastronomiche locali, a chilometro zero e Igp
Il mercatino Tipicamente Chiavari torna ad animare via Rivarola
Il mercatino Tipicamente Chiavari torna ad animare via Rivarola
Condividi su

Anche in piena estate si rinnova l’appuntamento con ‘Tipicamente Chiavari’, il mercatino agroalimentare a cura di Confesercenti Genova con il patrocinio del Comune di Chiavari: sabato 29 e domenica 30 luglio, dunque, lungo via Rivarola sarà nuovamente possibile scegliere tra le tante eccellenze enogastronomiche locali, a chilometro zero e indicazione geografica protetta, e approfittare delle tante idee regalo anche tra i prodotti di artigianato.

Ad arricchire il programma di questo weekend, sabato mattina a partire dalle 9,30, la visita guidata gratuita alla chiesa di San Giovanni Battista e alla cattedrale di Chiavari, la Basilica di Nostra Signora dell’Orto. La prenotazione è obbligatoria, telefonando ai numeri 010 2485129 oppure 379 2684580.

È ormai da due anni che il mercatino agroalimentare sotto i portici viene organizzato da Confesercenti Genova. Prima se ne occupava Totem Eventi e Comunicazione di Chiavari. Massimiliano Spigno, che è il presidente di Confesercenti, osserva: “Siamo orgogliosi di proseguire quest’avventura, che dimostra la bontà del progetto presentato e rappresenta una crescita per l’intera nostra struttura provinciale che ha, proprio nel Tigullio, un punto di forza”.

Il mercatino si svolge ogni ultimo fine settimana del mese ed è sempre accompagnato da un ricco programma di iniziative di contorno. “A fare la differenza in sede di aggiudicazione del bando – prosegue Spigno – è stata la nostra proposta di puntare sui prodotti d’eccellenza della nostra regione, a filiera corta e biologici, in possesso di certificazioni di qualità Doc e Igp, e di impreziosire ogni weekend con eventi collaterali che spaziano dalla musica al teatro, dalle degustazioni all’animazione per ragazzi, coinvolgendo anche il Civ Chiavari – Le Vie del Levante”.

Ultimi video

Chi gioca a nascondino sul depuratore? Città Metropolitana: “Vizio procedurale, annullate l’atto di variante al Puc”
Ma dal Comune: “Da Salis solo cavilli e formalismi”. La consigliera Silvia Garibaldi: “Non è burocrazia, è legalità. Così si sfida la legge ignorandone le gravi conseguenze”
Difendere la salute, rafforzare la comunità. Il Comitato Assistenza Malati Tigullio porta le sue iniziative sul territorio
L'obiettivo è quello di difendere il Servizio Sanitario Nazionale e chiedere garanzie di assistenza e servizi capillari in Asl 4

Altri articoli

Nuove tariffe di Amt, il conto più salato lo paga il Levante: l’abbonamento integrato urbano ed extraurbano aumenta di cento euro

La sindaca metropolitana Salis: “Siamo in una situazione emergenziale e stiamo facendo tutto ciò che è necessario per salvare Amt. È finita l’era dei programmi, ora è tempo di responsabilità”. Il giallo del Consiglio Metropolitano convocato e poi annullato

Crisi di Amt, l'allarme del sindaco Maschio: "Rischiamo di rimanere completamente isolati"

Il primo cittadino di Borzonasca commenta i recenti disagi: “I tagli e i ritardi rischiano di compromettere il trasporto scolastico e il bus a chiamata, la nostra ancora di salvezza”