Più di trent’anni di lunga e onorata carriera – prima come docente di ruolo, successivamente come vicaria, preside e dal 2011 dirigente scolastica – al Liceo Da Vigo-Nicoloso da Recco. Ora, per la prof.ssa Nazaria Maria Persia, è arrivato il momento della meritata pensione.
Il Comune di Rapallo ha voluto consegnare alla dirigente scolastica una targa in riconoscenza della proficua attività svolta nel mondo dell’istruzione rapallese: la prof.ssa Persia ha ricevuto il riconoscimento dalle mani del presidente del consiglio comunale Mentore Campodonico, nell’ambito della cerimonia di fine anno che ha visto alunni e docenti del Da Vigo ritrovarsi, questa mattina, nella splendida cornice del giardino di Villa Tigullio.
L’ex sindaco Campodonico ha ringraziato la prof.ssa Persia per la continua e fattiva collaborazione con l’amministrazione comunale e gli enti sovraordinati nel corso degli anni, per la dedizione e l’amore che ha sempre profuso nel suo lavoro e nella formazione dei giovani, per l’impegno nell’organizzazione di valide iniziative che hanno ottenuto importante riscontro mediatico.
Durante la cerimonia è avvenuta la consegna di attestati ad alunni e docenti che, nel corso dell’anno scolastico che sta per volgere al termine, si sono distinti per particolari meriti.