Si inaugura domani a Chiavari, 12 aprile alle ore 18, la mostra dedicata all’artista Monica Miceli, dal titolo ‘… Questo non è un cabaret’. Appuntamento presso il locale ‘Cereria’ di via Dallorso, a ingresso libero.
Monica Miceli nasce a Tripoli, da cui è dovuta fuggire all’età di 6 anni senza portare nulla con sé e senza poterci fare mai ritorno. Si è stabilita in Italia dove vive e lavora. Ha esordito come illustratrice seguendo le orme di generazioni di artisti: decoratori, fumettisti, pittori… tutte figure che incontriamo nel suo albero genealogico fra Tripoli e l’Italia.
Dalle spiagge di Chiavari, dove attualmente risiede, Monica Miceli ha contemporaneamente iniziato a raccogliere e collezionare tutto ciò che il mare portava, scegliendo, catalogando e trasformando ferri, legni, copertoni ma anche oggetti come scarpe, chiodi, giocattoli. Ha osservato il mare e le sue specializzazioni: certi oggetti sembrano dirigersi solo in alcuni punti. È stato lo spunto della sua mostra A(R)RIVA, che è stata allestita a Milano. Con ‘… Questo non è un cabaret’, invece, l’artista torna nella città dove vive e dove crea le sue opere.