Glocal… no social
Settimanale di attualità, economia e sport

Ultima edizione

Giovedì 4 dicembre 2025 - Numero 403

Premio Giornalistico Mimmo Angeli, la cerimonia di consegna venerdì 3 ottobre al Giardino dei Lettori

I premiati di questa quarta edizione sono Guido Vaciago, Paolo Bricco, Alessandro Alciato e Matteo Muzio
Mimmo Angeli è stato direttore del Corriere Mercantile dal 1979 al 2015
Mimmo Angeli è stato direttore del Corriere Mercantile dal 1979 al 2015
Condividi su

Quarta edizione per il Premio Giornalistico Mimmo Angeli, l’iniziativa che il settimanale online ‘Piazza Levante’ dedica allo storico direttore del ‘Corriere Mercantile’, Mimmo Angeli.

L’appuntamento è per venerdì 3 ottobre, alle ore 18, presso il Giardino dei Lettori della Società Economica di Chiavari, con ingresso da via Ravaschieri 15. L’ingresso è libero e per i giornalisti che parteciperanno saranno concessi tre crediti formativi.

Quest’anno verranno premiati:

Guido Vaciago, direttore di Tuttosport, per la sezione Direttori di testata  

Paolo Bricco, inviato speciale del Sole 24 Ore, per la sezione Economia  

Alessandro Alciato, giornalista e scrittore, per la sezione Sport  

Matteo Muzio, giornalista ed esperto di comunicazione politica, per la sezione Emergenti  

L’evento sarà preceduto da un dibattito sul tema:  “Fare informazione oggi tra fake news e social network”. Si cercherà di rispondere, coinvolgendo i giornalisti premiati, a un’interessante domanda: “Come è possibile individuare l’autenticità delle notizie che incontriamo in rete e, in particolare, sui social network, considerati oggi il principale canale di diffusione delle fake news?”.

Ultimi video

Depuratore di Chiavari: il Comitato incontra il consigliere metropolitano Giovanni Stagnaro, che conferma l’intenzione di superare la soluzione della Colmata
Andrea Sanguineti: “Positivo il cambio di rotta verso alternative alla scelta della precedente maggioranza”
Sul depuratore in colmata a Chiavari logiche di potere, non soluzioni. Parla la consigliera di opposizione Silvia Garibaldi
“Le parole di Rossi in Consiglio Metropolitano sviliscono il dibattito. Servono criteri ampi della buona politica, non logiche di partito”

Altri articoli

Alessandro Bonsignore: “La riforma della Sanità in Liguria è una sfida. Come Ordine dei Medici abbiamo presentato le nostre osservazioni”

Parla il presidente della Federazione degli Ordini dei Medici e degli Odontoiatri della Liguria: "Non ci sono chiusure ideologiche da parte nostra"

Riaperto il bando per le imprese dell’entroterra: bonus sino a 3600 euro per coprire spese di utenze o locazione

All'incontro, con artigiani e imprenditori, erano presenti le amministrazioni di Borzonasca, Carasco, Castiglione Chiavarese, Ne, Rezzoaglio, Santo Stefano d’Aveto