Glocal… no social
Settimanale di attualità, economia e sport

Ultima edizione

Giovedì 4 dicembre 2025 - Numero 403

O Castello ricomincia da Gilberto Govi: riecco il Corso di cultura genovese

Appuntamento mercoledì 22 ottobre, alle ore 16,30, presso l’Auditorium della Filarmonica di largo Pessagno di Chiavari
Gilberto Govi è mancato sessant'anni fa. O Castello gli dedica un incontro
Gilberto Govi è mancato sessant'anni fa. O Castello gli dedica un incontro
Condividi su

Mercoledì 22 ottobre, alle ore 16,30, presso l’Auditorium della Filarmonica di largo Pessagno di Chiavari, prenderà il via la nuova edizione del Corso di cultura genovese organizzato dall’Associazione culturale “O Castello”.

Ad inaugurare il ciclo di incontri sarà Andrea Panizzi, storico genovese del cinema e del teatro: con lui ricorderemo il grande Gilberto Govi a sessant’anni dalla scomparsa attraverso filmati, immagini e aneddoti anche da parte del pubblico.

Dichiara il Governatore Mino Sanguineti: “Il ‘Castello’ è prontissimo ad iniziare, per il ventunesimo anno, un nuovo ciclo di incontri. Argomenti inediti, ospiti già conosciuti e volti nuovi animeranno i mercoledì pomeriggio di Chiavari fino a maggio 2026 sempre con l’obiettivo di valorizzare il territorio, la cultura, le tradizioni di Chiavari e del comprensorio”.

Il primo incontro ha per titolo: “L’uomo e la maschera: 60 anni senza Gilberto Govi”.

Ultimi video

Depuratore di Chiavari: il Comitato incontra il consigliere metropolitano Giovanni Stagnaro, che conferma l’intenzione di superare la soluzione della Colmata
Andrea Sanguineti: “Positivo il cambio di rotta verso alternative alla scelta della precedente maggioranza”
Sul depuratore in colmata a Chiavari logiche di potere, non soluzioni. Parla la consigliera di opposizione Silvia Garibaldi
“Le parole di Rossi in Consiglio Metropolitano sviliscono il dibattito. Servono criteri ampi della buona politica, non logiche di partito”

Altri articoli

Alessandro Bonsignore: “La riforma della Sanità in Liguria è una sfida. Come Ordine dei Medici abbiamo presentato le nostre osservazioni”

Parla il presidente della Federazione degli Ordini dei Medici e degli Odontoiatri della Liguria: "Non ci sono chiusure ideologiche da parte nostra"

Riaperto il bando per le imprese dell’entroterra: bonus sino a 3600 euro per coprire spese di utenze o locazione

All'incontro, con artigiani e imprenditori, erano presenti le amministrazioni di Borzonasca, Carasco, Castiglione Chiavarese, Ne, Rezzoaglio, Santo Stefano d’Aveto