Entusiasmo alla Scuola Chiavarese del Fumetto; dopo la festa di chiusura dei corsi invernali 2017/18, con l’apprezzata e partecipata presentazione del libro ‘L’emozione delle immagini’ di Ivo Milazzo, nuovi festeggiamenti per la vittoria al premio Andersen, sezione graphic novel di ’40 settimane’, fumetto scritto da Gianluca Malberti e disegnato da Marco Stefanni, ex allievo e collaboratore della Scuola Chiavarese.
Presidente della giuria della sezione, un altro ex della Scuola Chiavarese del Fumetto, Enrico Macchiavello, affermato illustratore professionista.
Tutte conferme della straordinaria vitalità della Scuola, che a trent’anni dalla sua nascita, con un’attività di insegnamento instancabile ed appassionata continua con successo a giocare un ruolo da protagonista nella scena culturale.
Anche l’estate sarà densa di appuntamenti importanti: oltre ai corsi di giugno e luglio ed alla contemporanea campagna iscrizioni per il prossimo anno, il calendario della Scuola Chiavarese del Fumetto prevede infatti la partecipazione agli eventi di Agosto, a Chiavari, dedicati ai Comics (ChiavarInCosplay) ed a Settembre, i festeggiamenti per il suo trentennale che coinvolgeranno l’intera città.