Glocal… no social
Settimanale di attualità, economia e sport

Ultima edizione

Giovedì 11 settembre 2025 - Numero 391

La Scuola Chiavarese del Fumetto protagonista al Premio Andersen

Condividi su

Entusiasmo alla Scuola Chiavarese del Fumetto; dopo la festa di chiusura dei corsi invernali 2017/18, con l’apprezzata e partecipata presentazione del libro ‘L’emozione delle immagini’ di Ivo Milazzo, nuovi festeggiamenti per la vittoria al premio Andersen, sezione graphic novel di ’40 settimane’, fumetto scritto da Gianluca Malberti e disegnato da Marco Stefanni, ex allievo e collaboratore della Scuola Chiavarese.
Presidente della giuria della sezione, un altro ex della Scuola Chiavarese del Fumetto, Enrico Macchiavello, affermato illustratore professionista.
Tutte conferme della straordinaria vitalità della Scuola, che a trent’anni dalla sua nascita, con un’attività di insegnamento instancabile ed appassionata continua con successo a giocare un ruolo da protagonista nella scena  culturale.
Anche l’estate sarà densa di appuntamenti importanti: oltre ai corsi di giugno e luglio ed alla contemporanea campagna iscrizioni per il prossimo anno, il calendario della Scuola Chiavarese del Fumetto prevede infatti la partecipazione agli eventi di Agosto, a Chiavari, dedicati ai Comics (ChiavarInCosplay) ed a Settembre, i festeggiamenti per il suo trentennale che coinvolgeranno l’intera città.

Ultimi video

Intervista a Simone Franceschi, vicesindaco della Città Metropolitana: “Nessun fermo ai lavori sull’argine dell’Entella"
"Ancora nessuna ufficialità sulle alternative al depuratore in colmata. Se Chiavari dispone di elementi utili, ce li comunichi”
Chiavari, la variante al Puc divide: opposizione all’attacco, depuratore ancora al centro del dibattito. Silvia Garibaldi abbandona l’aula
“Provvedimento 'illegittimo e irricevibile', errori marchiani che rendono fragile la posizione contraria alla costruzione del depuratore in colmata"

Altri articoli

Sestri Levante, nuova vita per la scuola primaria Marconi di Santa Vittoria

Il Liceti di Rapallo al First Global Challenge di Dubai