Glocal… no social
Settimanale di attualità, economia e sport

Ultima edizione

Giovedì 4 dicembre 2025 - Numero 403

La Galleria Grasso di Chiavari ospita Elisabetta Sonda: il suo ‘Giardino’ è affascinante

L’artista alterna l’olio su tela all’acrilico con una predilezione per l’olio che con la sua plasticità e materialità, mi riferiva, rende possibili giochi e mescolanze che gli acrilici non le permettono
Uno dei quadri di Elisabetta Sonda esposto alla Galleria Grasso di Chiavari
Uno dei quadri di Elisabetta Sonda esposto alla Galleria Grasso di Chiavari
Condividi su

di SANDRO FRERA *

Ultimi giorni per visitare la bella mostra di Elisabetta Sonda, ‘Vediamoci in Giardino’ presso la Galleria Grasso a Chiavari. La mostra, infatti, chiude il 5 Ottobre.

Il titolo scelto per la mostra è estremamente evocativo, perché entrando e osservando i quadri (spesso di formato quadrato o leggermente rettangolare, cosa che già sola conferisce alle opere tranquillità) davvero si entra in un Giardino, quello da cui mi diceva la signora Sonda trae ispirazione per le sue composizioni.

Sono quadri, si direbbe, liquidi, nei quali le figure dei fiori e delle piante sono evocate più che descritte con una padronanza del colore notevole.

L’artista alterna l’olio su tela all’acrilico con una predilezione per l’olio che con la sua plasticità e materialità, mi riferiva, rende possibili giochi e mescolanze che gli acrilici non le permettono.

La leggerezza e la bellezza della natura si propongono con delicatezza, così come cenni di viola a tratti approfondiscono i verdi chiari e le terre accennate.

Bella e intensa questa mostra. Vale la pena di essere visitata.

(* ideatore e promotore del progetto ‘Prima i lettori’)

Ultimi video

Depuratore di Chiavari: il Comitato incontra il consigliere metropolitano Giovanni Stagnaro, che conferma l’intenzione di superare la soluzione della Colmata
Andrea Sanguineti: “Positivo il cambio di rotta verso alternative alla scelta della precedente maggioranza”
Sul depuratore in colmata a Chiavari logiche di potere, non soluzioni. Parla la consigliera di opposizione Silvia Garibaldi
“Le parole di Rossi in Consiglio Metropolitano sviliscono il dibattito. Servono criteri ampi della buona politica, non logiche di partito”

Altri articoli

Alessandro Bonsignore: “La riforma della Sanità in Liguria è una sfida. Come Ordine dei Medici abbiamo presentato le nostre osservazioni”

Parla il presidente della Federazione degli Ordini dei Medici e degli Odontoiatri della Liguria: "Non ci sono chiusure ideologiche da parte nostra"

Riaperto il bando per le imprese dell’entroterra: bonus sino a 3600 euro per coprire spese di utenze o locazione

All'incontro, con artigiani e imprenditori, erano presenti le amministrazioni di Borzonasca, Carasco, Castiglione Chiavarese, Ne, Rezzoaglio, Santo Stefano d’Aveto