Glocal… no social
Settimanale di attualità, economia e sport

Ultima edizione

Giovedì 11 settembre 2025 - Numero 391

Internet, gli studenti insegnano ai nonni

Teenage Grandson Helping Grandmother With Laptop
Condividi su

Per il sesto anno consecutivo l’Istituto Liceti di Rapallo organizza il corso “Nonni su Internet”, che si rivolge ai pensionati che vogliano ampliare le proprie conoscenze informatiche. Docenti del corso saranno gli studenti della classe 3ª A dell’indirizzo “Sistemi Informativi Aziendali”.

Sono previsti sette incontri, ciascuno della durata di un’ora e mezza. Il primo è in programma giovedì 8 marzo, dalle ore 14.30 alle ore 16.00. Gli altri si terranno nei giovedì successivi.

L’iscrizione è gratuita e può essere effettuata presso l’Istituto Liceti, anche telefonicamente al numero 0185 63936. Le lezioni si terranno presso il laboratorio di informatica.

Argomenti del corso saranno l’utilizzo del personal computer (scrittura documenti, navigazione su Internet, uso della posta elettronica) e di smarphone e tablet come strumenti di comunicazione (applicazioni, impostazioni, fotocamera, WhatsApp, Youtube, calendario e Facebook).

Ultimi video

Depurazione nel Tigullio, il Comitato interroga la Città Metropolitana dopo il no di Chiavari alla Colmata
Il presidente Andrea Sanguineti: “Dalla Sindaca Silvia Salis attendiamo risposte sul futuro dei progetti e sui ricorsi pendenti al Consiglio di Stato”
Il consigliere Orecchia attacca l’amministrazione chiavarese: “1,6 milioni destinati alla sicurezza del Rupinaro spostati su lungomare e parcheggi”
Il rappresentante dell’opposizione: “Ci si è affidati a un bando incerto, mentre chi vive sul torrente resta esposto al rischio”

Altri articoli

Sestri Levante, nuova vita per la scuola primaria Marconi di Santa Vittoria

Il Liceti di Rapallo al First Global Challenge di Dubai