Glocal… no social
Settimanale di attualità, economia e sport

Ultima edizione

Giovedì 23 ottobre 2025 - Numero 397

Il Caboto si prepara per un nuovo anno denso di attività

Condividi su

Il Caboto si prepara ad un nuovo anno scolastico denso di attività.

Nonostante le ferie estive, infatti, Dirigente e docenti hanno puntualmente  programmato eventi ed iniziative che, quest’anno, proietteranno ancor più il Caboto all’esterno dei tradizionali territori chiavarese e sammargheritese.

Il “via” verrà dato ufficialmente il 12 Settembre (prima dell’inizio delle lezioni), quando all’Istituto Comprensivo “Quinto Nervi” di Genova, i nostri studenti verranno premiati (di cui ad un prossimo comunicato) per la realizzazione della copertina di un diario scolastico ; il 18 Settembre, poi, il Dirigente con docenti e studenti del Grafico si recheranno a Milano per la premiazione della “scarpa cabotiana” nel concorso ideato da Assocalzaturifici.

In programma, nel corso dell’anno, anche incontri con rappresentanti delle diverse confessioni religiose, convegni, presentazioni di libri allo scopo di avvicinare sempre di più il mondo degli studenti al territorio: in tal senso, continueranno e verranno addirittura ampliate le collaborazioni con leAmministrazioni Comunali, le Associazioni culturali e sportive, nonché con i diversi Club dediti ad attività di service.

Ultimi video

Chi gioca a nascondino sul depuratore? Città Metropolitana: “Vizio procedurale, annullate l’atto di variante al Puc”
Ma dal Comune: “Da Salis solo cavilli e formalismi”. La consigliera Silvia Garibaldi: “Non è burocrazia, è legalità. Così si sfida la legge ignorandone le gravi conseguenze”
Difendere la salute, rafforzare la comunità. Il Comitato Assistenza Malati Tigullio porta le sue iniziative sul territorio
L'obiettivo è quello di difendere il Servizio Sanitario Nazionale e chiedere garanzie di assistenza e servizi capillari in Asl 4

Altri articoli

Sestri Levante, nuova vita per la scuola primaria Marconi di Santa Vittoria

Il Liceti di Rapallo al First Global Challenge di Dubai