Coordinati dagli insegnanti Sabrina D’Isanto, Floriana Bonanno e Daniele Secli, gli alunni della 3 D Grafico dell’Istituto “G. Caboto” di Chiavari hanno effettuato una pulizia della spiaggia del chiavarese.
L’iniziativa rientra nel progetto “Guardiani della Costa“, promossa da Costa Crociere Foudation, allo scopo di sensibilizzare i giovani ed i cittadini tutti alla tutela dell’ambiente naturalistico costiero.
Guardiani della Costa è un vero e proprio progetto educativo che si inserisce all’interno del percorso didattico delle scuole superiori. Per sfruttare al meglio tutte le potenzialità verranno messe a disposizione risorse digitali come il sito web e l’App gratuita. Questi strumenti permetteranno a centinaia di studenti di tutta Italia di accedere a metodologie di indagine e studio della costa, condividere i risultati e diventare di fatto guardiani di un tratto di costa e di mare del proprio Paese. Guardiani della Costa abbraccia la filosofia della citizen science – o scienza dei cittadini – proponendo una serie di iniziative per coinvolgere responsabilmente il pubblico in attività scientifiche.