Glocal… no social
Settimanale di attualità, economia e sport

Ultima edizione

Giovedì 29 gennaio 2026 - Numero 411

Gli studenti del ‘Caboto’ riprogettano un logo

Condividi su

Venerdì 27 Maggio, nei laboratori grafici dell’Istituto ‘G. Caboto’ di Chiavari, Emanuele Abrate, graphic designer e logo designer, docente presso la prestigiosa ‘Libera Accademia d’Arte Novalia’ di Savigliano (CN), incontrerà gli studenti della IV grafico per illustrare le modalità della costruzione di un marchio e della eventuale modificazione. L’iniziativa è stata ideata dalla professoressa Alessandra Vano, Coordinatrice della classe.
Cosa importante, è che non si tratterà di un lavoro puramente teorico, ma avrà invece un risvolto pratico: gli studenti, infatti, lavoreranno al restyling del brandLemonade Stand’, giovane marchio di abbigliamento di New York, che produce T.shirt, felpe, tute ed accessori cool e di tendenza in stile urban fashion e street fashion.
L’azienda richiede un logo semplice e iconico, che si distingua dalla massa e che comunichi positività, allegria ed energia. Deve dare l’idea di un prodotto fatto in casa “come un succo di limone appena spremuto”.
Il logo verrà stampato su supporti cartacei (biglietti da visita, etichette, adesivi), sui capi di abbigliamento e comparirà sul sito web dell’azienda e sui canali social.

Ultimi video

A Chiavari, l’omicidio di Nada Cella tra silenzi e insidie investigative. Le condanne in primo grado segnano una svolta
Ma la verità potrebbe non essere ancora completa. Intervista, alla criminologa Antonella Delfino Pesce: “Possibili nuovi sviluppi e testimonianze finora rimaste anonime”
Passaggio ufficiale dell’approdo di Lavagna a F2i. Il sindaco Gian Alberto Mangiante: “Non è una svendita”
E spiega: “Tra incassi, accolli e investimenti, il Comune riceverà circa 164 milioni senza alcun esborso, a beneficio di tutta la comunità. Ora una migliore e nuova pagina per la città"

Altri articoli

Sestri Levante, nuova vita per la scuola primaria Marconi di Santa Vittoria

Il Liceti di Rapallo al First Global Challenge di Dubai