Glocal… no social
Settimanale di attualità, economia e sport

Ultima edizione

Giovedì 22 gennaio 2026 - Numero 410

Gli studenti del ‘Caboto’ in visita alla scuola grafica ‘Novalia’

SONY DSC
Condividi su

Sabato 14 Aprile, gli studenti della 3 – 4 – 5 Grafico del Caboto di Chiavari, accompagnati dal dirigente scolastico Glauco Berrettoni e dalle docenti Alessandra Vano ed Alessandra Iudica, si recheranno all’Open Day di ‘Novalia Day’ in Palazzo Taffini, a Savignano (Cuneo).
Savignano è sede di un’importante Scuola Grafica, la ‘Libera Accademia d’Arte Novalia’, con docenti che spaziano nelle varie branche del settore, quali, ad esempio, Emanuele Abate – Logo & Identity Designer -, Massimo Lazzarato – Founder di Sinapsy Design -, Valerio Vacchetta – referente di indirizzo -, Paolo Zaniboni – autore di tavole di Diabolik – Roberta Angaramo -Illustratrice per l’Infanzia – ed Emanuele Caruso – Regista ed esperto di Fotografia.
Novalia nasce nel 1992 come Scuola d’Arte e si pone, quale Accademia di Alta Formazione, con l’intento  di creare un’élite in grado di crescere a diretto contatto con i professionisti sapendosi confrontare, soprattutto durante l’ultimo anno, con la realtà del mondo artistico professionale, quali editor e galleristi nazionali ed internazionali.
L’incontro, patrocinato dall’Accademia, intende coinvolgere i giovani studenti alle prese con il post-diploma, in una scuola – connubio fra l’antica bottega di pittura rinascimentale e le estreme forme di contemporaneità figurativa – capace di dare ai giovani degli sbocchi professionali concreti ed autentici.

Ultimi video

A Chiavari, l’omicidio di Nada Cella tra silenzi e insidie investigative. Le condanne in primo grado segnano una svolta
Ma la verità potrebbe non essere ancora completa. Intervista, alla criminologa Antonella Delfino Pesce: “Possibili nuovi sviluppi e testimonianze finora rimaste anonime”
Passaggio ufficiale dell’approdo di Lavagna a F2i. Il sindaco Gian Alberto Mangiante: “Non è una svendita”
E spiega: “Tra incassi, accolli e investimenti, il Comune riceverà circa 164 milioni senza alcun esborso, a beneficio di tutta la comunità. Ora una migliore e nuova pagina per la città"

Altri articoli

Sestri Levante, nuova vita per la scuola primaria Marconi di Santa Vittoria

Il Liceti di Rapallo al First Global Challenge di Dubai