Glocal… no social
Settimanale di attualità, economia e sport

Ultima edizione

Giovedì 11 dicembre 2025 - Numero 404

Federico Canale, giornalista e gentiluomo

Condividi su

[vc_row][vc_column][vc_column_text]Federico Canale aveva 87 anni. Amava la famiglia, la musica classica, la letteratura e il lavoro ben fatto. Non firmava in prima pagina e non andava volentieri in televisione. Eppure era un giornalista determinante, una di quelle persone preparate e miti con il buongusto e persino la civetteria, diceva lui, di mantenersi sempre un passo indietro rispetto ai riflettori.
Dalla redazione di ‘Piazza Levante’, un saluto commosso e sincero, per un collega esempio di eleganza e di inflessibilità morale, che ci ha insegnato, senza mai salire in cattedra, i valori dell’indipendenza, della libertà e il rispetto nei confronti della verità e dei lettori.

[/vc_column_text][vc_video link=”https://youtu.be/dUC54u05mtI” align=”center”][/vc_column][/vc_row]

Ultimi video

Giovanni Stagnaro, consigliere della Città Metropolitana di Genova, incontra il comitato “No al depuratore in colmata”
“Ho avviato un dialogo con Iren e con i soggetti coinvolti, Chiavari non è in infrazione”
Da Lavagna allo Zecchino d’Oro: la Magil veste ancora una volta i bambini della televisione
Lo storico marchio per bambini dal profumo di biscotti, guidato da Maria Chiara Maggi, rinnova il suo legame con l’Antoniano, donando all’edizione 2025 stile e magia, cuciti su ogni nota

Altri articoli

Gozzi: “La siderurgia italiana non è in crisi. Per l’ex Ilva serve creare condizioni abilitanti affinché un privato possa investire”

Il presidente di Federacciai e nostro editore: "Lo Stato può accompagnare dei privati, in un eventuale processo di passaggio di proprietà e di decarbonizzazione degli impianti. Quello che non può fare lo Stato è sostituirsi completamente ai privati"

Nasce il Parco Nazionale di Portofino, ma sarà a tre comuni. Maugeri (Legambiente): “Una vera occasione persa per il territorio”

Le critiche del fronte ambientalista: "È un parco nato senza il territorio, senza il minimo coinvolgimento, senza aver mai ascoltato la comunità del parco stesso. Le istituzioni non le abbiamo mai viste"