Glocal… no social
Settimanale di attualità, economia e sport

Ultima edizione

Giovedì 4 settembre 2025 - Numero 390

Federico Canale, giornalista e gentiluomo

Condividi su

[vc_row][vc_column][vc_column_text]Federico Canale aveva 87 anni. Amava la famiglia, la musica classica, la letteratura e il lavoro ben fatto. Non firmava in prima pagina e non andava volentieri in televisione. Eppure era un giornalista determinante, una di quelle persone preparate e miti con il buongusto e persino la civetteria, diceva lui, di mantenersi sempre un passo indietro rispetto ai riflettori.
Dalla redazione di ‘Piazza Levante’, un saluto commosso e sincero, per un collega esempio di eleganza e di inflessibilità morale, che ci ha insegnato, senza mai salire in cattedra, i valori dell’indipendenza, della libertà e il rispetto nei confronti della verità e dei lettori.

[/vc_column_text][vc_video link=”https://youtu.be/dUC54u05mtI” align=”center”][/vc_column][/vc_row]

Ultimi video

Intervista a Simone Franceschi, vicesindaco della Città Metropolitana: “Nessun fermo ai lavori sull’argine dell’Entella"
"Ancora nessuna ufficialità sulle alternative al depuratore in colmata. Se Chiavari dispone di elementi utili, ce li comunichi”
Chiavari, la variante al Puc divide: opposizione all’attacco, depuratore ancora al centro del dibattito. Silvia Garibaldi abbandona l’aula
“Provvedimento 'illegittimo e irricevibile', errori marchiani che rendono fragile la posizione contraria alla costruzione del depuratore in colmata"

Altri articoli

Tunnel della Val Fontanabuona, entro fine mese Autostrade replicherà al Ministero. Conferenza dei servizi in autunno

Giancarlo Durante, presidente di Confindustria Tigullio: “Noi siamo fiduciosi ma restiamo vigili. Il Tunnel della Val Fontanabuona è un progetto finanziato e il suo iter sta andando avanti"

Tra fede, tradizione e partecipazione Recco celebra la sua patrona, al via la Sagra del Fuoco

È la festa identitaria della città. I Sette Quartieri lanciano un’iniziativa solidale per Gaza con i mascoli in miniatura