Settimanale di attualità, economia e sport, Chiavari, Genova, Liguria

Glocal… no social
Settimanale di attualità, economia e sport

Settimanale di attualità, economia e sport

Giovedì, 25 maggio 2023 - Numero 271

Chiavari, riparte il ciclo di lezioni del gruppo ‘Fuoriclasse’

Condividi su

Lunedì 15 0ttobre 2018 riprenderà a Chiavari l’attività dell’Associazione Fuoriclasse, costituitasi nella primavera del 2016 con lo scopo di fornire ripetizioni e aiuto allo studio in modo completamente gratuito agli studenti delle scuole medie inferiori e superiori.

L’associazione, formata unicamente da volontari, è strutturata in modo tale che ogni insegnante segua individualmente ciascun alunno.

Riteniamo che un rapporto uno a uno faciliti, per quegli studenti che hanno qualche difficoltà, l’apprendimento e lo studio degli argomenti trattati durante l’orario scolastico, andando oltre la visione di un puro e semplice doposcuola limitato al solo svolgimento dei compiti.

Siamo in grado di coprire l’insegnamento di quasi tutte le materie e gli ordini di scuola, ma, per essere in grado di soddisfare tutte le possibili richieste, avremmo bisogno che altri volontari si unissero a noi, e invitiamo a contattarci chi fosse interessato a questa esperienza.

La partecipazione delle famiglie dei ragazzi è completamente gratuita e gli studenti potranno usufruire di questi servizi nei pomeriggi di lunedì, mercoledì e giovedì dalle ore 15,00 alle ore 18,00.

L’Associazione sarà ospitata, come gli altri anni, nella sala a pianterreno del Pd chiavarese, in Via Costaguta 19 a Chiavari.

Per contattarci e prendere appuntamento, i riferimenti sono i seguenti: telefono: Anna 329 0980679 – email: 2016fuoriclasse@gmail.com

Ultimi video

Cosa c'è sotto la Colmata di Chiavari: al Mignon prosegue la battaglia per il no al depuratore
Intanto, spunta un video che segnala le anomalie della condotta a mare di Lavagna. Gli ambientalisti: “Episodio gravissimo”. E scatta la denuncia
I consiglieri di minoranza della Commissione per la riapertura del tribunale si dimettono
L'accusa: "La maggioranza vuole prendere l’autostrada in contromano, noi non li seguiremo”, e rimettono il mandato al Presidente del Consiglio
Alluvione Emilia-Romagna, la colonna mobile della Protezione Civile ligure sul campo
Luciano Devoto, referente del gruppo Croce Verde Chiavari: “Di tutte la catastrofi sulle quali sono intervenuto, questa è la peggiore"
Domenica 28 e lunedì 29 maggio Sestri Levante sceglierà il nuovo sindaco al ballottaggio
Intervista a Marcello Massucco e Francesco Solinas. Si torna la voto con l’incognita astensionismo. Ecco le varie posizioni
Tribunale del Tigullio, Messuti bacchetta la commissione di scopo: "Perde tempo"
Sorpresi i commissari: "Eravamo tutti d’accordo, e in commissione ci sono anche i suoi. Ora tocca ricominciare"
Istituto Comprensivo G.B. Della Torre: il nuovo anno si apre all'insegna della protesta
Tre classi della primaria non avranno gli spazi necessari. Il Comune: “Non è una scelta economica”. E le famiglie scendono in piazza
Il Comitato No al depuratore in Colmata chiede incontro al Sindaco e audizione in Regione
Promossi anche due eventi informativi sugli aspetti che hanno portato la tortuosa vicenda sempre più al centro del dibattito cittadino
Falcone: "C'era una volta il Dipartimento degli Appennini con capoluogo Chiavari"
La conferenza dell’avvocato emerito chiude in bellezza il ciclo di incontri del 18° Corso di cultura genovese organizzato da "O Castello"
Nuovo calendario per le visite guidate al Museo del Risorgimento della Società Economica
Un percorso museale ricco di memorabilia: dipinti, scritti, oggetti particolari del capitolo risorgimentale nel chiavarese

Altri articoli

Sestri Levante, nuova vita per la scuola primaria Marconi di Santa Vittoria

Il Liceti di Rapallo al First Global Challenge di Dubai