Glocal… no social
Settimanale di attualità, economia e sport

Ultima edizione

Giovedì 23 ottobre 2025 - Numero 397

Chiavari, riparte il ciclo di lezioni del gruppo ‘Fuoriclasse’

Condividi su

Lunedì 15 0ttobre 2018 riprenderà a Chiavari l’attività dell’Associazione Fuoriclasse, costituitasi nella primavera del 2016 con lo scopo di fornire ripetizioni e aiuto allo studio in modo completamente gratuito agli studenti delle scuole medie inferiori e superiori.

L’associazione, formata unicamente da volontari, è strutturata in modo tale che ogni insegnante segua individualmente ciascun alunno.

Riteniamo che un rapporto uno a uno faciliti, per quegli studenti che hanno qualche difficoltà, l’apprendimento e lo studio degli argomenti trattati durante l’orario scolastico, andando oltre la visione di un puro e semplice doposcuola limitato al solo svolgimento dei compiti.

Siamo in grado di coprire l’insegnamento di quasi tutte le materie e gli ordini di scuola, ma, per essere in grado di soddisfare tutte le possibili richieste, avremmo bisogno che altri volontari si unissero a noi, e invitiamo a contattarci chi fosse interessato a questa esperienza.

La partecipazione delle famiglie dei ragazzi è completamente gratuita e gli studenti potranno usufruire di questi servizi nei pomeriggi di lunedì, mercoledì e giovedì dalle ore 15,00 alle ore 18,00.

L’Associazione sarà ospitata, come gli altri anni, nella sala a pianterreno del Pd chiavarese, in Via Costaguta 19 a Chiavari.

Per contattarci e prendere appuntamento, i riferimenti sono i seguenti: telefono: Anna 329 0980679 – email: 2016fuoriclasse@gmail.com

Ultimi video

Chi gioca a nascondino sul depuratore? Città Metropolitana: “Vizio procedurale, annullate l’atto di variante al Puc”
Ma dal Comune: “Da Salis solo cavilli e formalismi”. La consigliera Silvia Garibaldi: “Non è burocrazia, è legalità. Così si sfida la legge ignorandone le gravi conseguenze”
Difendere la salute, rafforzare la comunità. Il Comitato Assistenza Malati Tigullio porta le sue iniziative sul territorio
L'obiettivo è quello di difendere il Servizio Sanitario Nazionale e chiedere garanzie di assistenza e servizi capillari in Asl 4

Altri articoli

Sestri Levante, nuova vita per la scuola primaria Marconi di Santa Vittoria

Il Liceti di Rapallo al First Global Challenge di Dubai