Glocal… no social
Settimanale di attualità, economia e sport

Ultima edizione

Giovedì 11 settembre 2025 - Numero 391

Chiavari, riparte il ciclo di lezioni del gruppo ‘Fuoriclasse’

Condividi su

Lunedì 15 0ttobre 2018 riprenderà a Chiavari l’attività dell’Associazione Fuoriclasse, costituitasi nella primavera del 2016 con lo scopo di fornire ripetizioni e aiuto allo studio in modo completamente gratuito agli studenti delle scuole medie inferiori e superiori.

L’associazione, formata unicamente da volontari, è strutturata in modo tale che ogni insegnante segua individualmente ciascun alunno.

Riteniamo che un rapporto uno a uno faciliti, per quegli studenti che hanno qualche difficoltà, l’apprendimento e lo studio degli argomenti trattati durante l’orario scolastico, andando oltre la visione di un puro e semplice doposcuola limitato al solo svolgimento dei compiti.

Siamo in grado di coprire l’insegnamento di quasi tutte le materie e gli ordini di scuola, ma, per essere in grado di soddisfare tutte le possibili richieste, avremmo bisogno che altri volontari si unissero a noi, e invitiamo a contattarci chi fosse interessato a questa esperienza.

La partecipazione delle famiglie dei ragazzi è completamente gratuita e gli studenti potranno usufruire di questi servizi nei pomeriggi di lunedì, mercoledì e giovedì dalle ore 15,00 alle ore 18,00.

L’Associazione sarà ospitata, come gli altri anni, nella sala a pianterreno del Pd chiavarese, in Via Costaguta 19 a Chiavari.

Per contattarci e prendere appuntamento, i riferimenti sono i seguenti: telefono: Anna 329 0980679 – email: 2016fuoriclasse@gmail.com

Ultimi video

Intervista a Simone Franceschi, vicesindaco della Città Metropolitana: “Nessun fermo ai lavori sull’argine dell’Entella"
"Ancora nessuna ufficialità sulle alternative al depuratore in colmata. Se Chiavari dispone di elementi utili, ce li comunichi”
Chiavari, la variante al Puc divide: opposizione all’attacco, depuratore ancora al centro del dibattito. Silvia Garibaldi abbandona l’aula
“Provvedimento 'illegittimo e irricevibile', errori marchiani che rendono fragile la posizione contraria alla costruzione del depuratore in colmata"

Altri articoli

Sestri Levante, nuova vita per la scuola primaria Marconi di Santa Vittoria

Il Liceti di Rapallo al First Global Challenge di Dubai