Il sindaco di Chiavari, invitato dagli alunni delle classi 2B e 2D della Scuola Media dell’Istituto Comprensivo Della Torre, ha preso parte questa mattina ad un confronto sul futuro di alcuni spazi della città.
Amministratori comunali e ragazzi hanno dato vita ad un dibattito sui principali progetti di riqualificazione di alcune aree nevralgiche di Chiavari.
Durante il Festival della Parola gli alunni dell’Istituto condivideranno con il pubblico e con i cittadini le loro idee, soluzioni e alternative per rendere la città ancora più attrattiva e vivibile.
Grazie ad un’iniziativa interdisciplinare coordinata dalle insegnanti, gli alunni hanno approfondito temi e proposto progetti alternativi per la creazione di una pista ciclabile adatta anche ai bambini, per la riqualificazione di Piazza Del Buono di Ri e per la realizzazione di spazi pubblici dedicati ai ragazzi che vogliono vivere e giocare all’aperto.
Oggetto di discussione è stato il problema della cementificazione dell’area di Preli e della collina delle Grazie, la destinazione d’uso della Colmata e il nuovo progetto di risistemazione di Piazza N.S. Dell’Orto.