Glocal… no social
Settimanale di attualità, economia e sport

Ultima edizione

Giovedì 11 settembre 2025 - Numero 391

Chiavari, la media Della Torre riceve la visita del sindaco

Condividi su

Il sindaco di Chiavari, invitato dagli alunni delle classi 2B e 2D della Scuola Media dell’Istituto Comprensivo Della Torre, ha preso parte questa mattina ad un confronto sul futuro di alcuni spazi della città.
Amministratori comunali e ragazzi hanno dato vita ad un dibattito sui principali progetti di riqualificazione di alcune aree nevralgiche di Chiavari.
Durante il Festival della Parola gli alunni dell’Istituto condivideranno con il pubblico e con i cittadini le loro idee, soluzioni e alternative per rendere la città ancora più attrattiva e vivibile.
Grazie ad un’iniziativa interdisciplinare coordinata dalle insegnanti, gli alunni hanno approfondito temi e proposto progetti alternativi per la creazione di una pista ciclabile adatta anche ai bambini, per la riqualificazione di Piazza Del Buono di Ri e per la realizzazione di spazi pubblici dedicati ai ragazzi che vogliono vivere e giocare all’aperto.
Oggetto di discussione è stato il problema della cementificazione dell’area di Preli e della collina delle Grazie, la destinazione d’uso della Colmata e il nuovo progetto di risistemazione di Piazza N.S. Dell’Orto.

Ultimi video

Depurazione nel Tigullio, il Comitato interroga la Città Metropolitana dopo il no di Chiavari alla Colmata
Il presidente Andrea Sanguineti: “Dalla Sindaca Silvia Salis attendiamo risposte sul futuro dei progetti e sui ricorsi pendenti al Consiglio di Stato”
Il consigliere Orecchia attacca l’amministrazione chiavarese: “1,6 milioni destinati alla sicurezza del Rupinaro spostati su lungomare e parcheggi”
Il rappresentante dell’opposizione: “Ci si è affidati a un bando incerto, mentre chi vive sul torrente resta esposto al rischio”

Altri articoli

Sestri Levante, nuova vita per la scuola primaria Marconi di Santa Vittoria

Il Liceti di Rapallo al First Global Challenge di Dubai