Glocal… no social
Settimanale di attualità, economia e sport

Ultima edizione

Giovedì 22 gennaio 2026 - Numero 410

Carlo Chendi incontra i ragazzi del “Liceti”

Condividi su

L’Istituto Liceti di Rapallo ospiterà venerdì 16 marzo una leggenda del fumetto italiano: Carlo Chendi. Nato a Ferrara nel 1933, ma rapallese d’adozione, Chendi è uno dei più famosi e prolifici sceneggiatori della Disney Italia. Dalle 9 alle 11, in auditorium, incontrerà gli studenti delle classi quarte e quinte degli indirizzi economico, scientifico e professionale. Titolo della mattinata: “Comunicare per immagini”.

In previsione dell’incontro di domani, il celebre fumettista ha donato agli studenti del Liceti 150 copie del libro “Conversazione con Carlo Chendi”, scritto a quattro mani con Sergio Badino, nel quale racconta cinquant’anni di fumetto vissuti da protagonista. Gli studenti del Liceti, domani, avranno la possibilità di conoscere storia, segreti e aneddoti di un mondo affascinante come quello del fumetto, raccontati dalla voce di uno dei massimi protagonisti italiani del settore.

Ultimi video

A Chiavari, l’omicidio di Nada Cella tra silenzi e insidie investigative. Le condanne in primo grado segnano una svolta
Ma la verità potrebbe non essere ancora completa. Intervista, alla criminologa Antonella Delfino Pesce: “Possibili nuovi sviluppi e testimonianze finora rimaste anonime”
Passaggio ufficiale dell’approdo di Lavagna a F2i. Il sindaco Gian Alberto Mangiante: “Non è una svendita”
E spiega: “Tra incassi, accolli e investimenti, il Comune riceverà circa 164 milioni senza alcun esborso, a beneficio di tutta la comunità. Ora una migliore e nuova pagina per la città"

Altri articoli

Sestri Levante, nuova vita per la scuola primaria Marconi di Santa Vittoria

Il Liceti di Rapallo al First Global Challenge di Dubai