Glocal… no social
Settimanale di attualità, economia e sport

Ultima edizione

Giovedì 11 settembre 2025 - Numero 391

Carlo Chendi incontra i ragazzi del “Liceti”

Condividi su

L’Istituto Liceti di Rapallo ospiterà venerdì 16 marzo una leggenda del fumetto italiano: Carlo Chendi. Nato a Ferrara nel 1933, ma rapallese d’adozione, Chendi è uno dei più famosi e prolifici sceneggiatori della Disney Italia. Dalle 9 alle 11, in auditorium, incontrerà gli studenti delle classi quarte e quinte degli indirizzi economico, scientifico e professionale. Titolo della mattinata: “Comunicare per immagini”.

In previsione dell’incontro di domani, il celebre fumettista ha donato agli studenti del Liceti 150 copie del libro “Conversazione con Carlo Chendi”, scritto a quattro mani con Sergio Badino, nel quale racconta cinquant’anni di fumetto vissuti da protagonista. Gli studenti del Liceti, domani, avranno la possibilità di conoscere storia, segreti e aneddoti di un mondo affascinante come quello del fumetto, raccontati dalla voce di uno dei massimi protagonisti italiani del settore.

Ultimi video

Depurazione nel Tigullio, il Comitato interroga la Città Metropolitana dopo il no di Chiavari alla Colmata
Il presidente Andrea Sanguineti: “Dalla Sindaca Silvia Salis attendiamo risposte sul futuro dei progetti e sui ricorsi pendenti al Consiglio di Stato”
Il consigliere Orecchia attacca l’amministrazione chiavarese: “1,6 milioni destinati alla sicurezza del Rupinaro spostati su lungomare e parcheggi”
Il rappresentante dell’opposizione: “Ci si è affidati a un bando incerto, mentre chi vive sul torrente resta esposto al rischio”

Altri articoli

Sestri Levante, nuova vita per la scuola primaria Marconi di Santa Vittoria

Il Liceti di Rapallo al First Global Challenge di Dubai