Glocal… no social
Settimanale di attualità, economia e sport

Ultima edizione

Giovedì 22 gennaio 2026 - Numero 410

Avvocato, stia sereno: basta rispondere alle domande

Condividi su
Il team che ha acquisito nel 2014 l’ex Colonia Fara: da sinistra a destra, l’architetto e progettista Enrico Pinna, l’amministratore unico di Fara Srl Luigino Bottini, l’avvocato della società Antonio Segalerba e il geometra Alessio Gotelli (foto tratta dal sito Portofinonews.it). Successivamente, Segalerba ha abbandonato ogni incarico per Fara Srl per dedicarsi alla politica

(r.p.l.) Qualche giorno fa, facendo un’apparizione fugace in una conferenza stampa indetta dal Sindaco sulla ‘rivoluzione dei parcheggi’ a Chiavari, il Presidente del Consiglio comunale avvocato Antonio Segalerba è deliberatamente uscito dal tema, ed ha apostrofato con fastidio la nostra redattrice Marisa Spina, associando la testata di ‘Piazza Levante‘ all’ex Sindaco Roberto Levaggi e invitandola a una ricerca di trasparenza a trecentosessanta gradi. 

Vogliamo rassicurare l’avvocato Segalerba sulla nostra totale indipendenza politica e ricordargli che, come sempre dovrebbe essere, lo scopo della libera stampa è quello di ricercare verità e trasparenza in ogni direzione, cosa che ci sforziamo di fare ogni settimana. 

A proposito di trasparenza a trecentosessanta gradi l’avvocato Segalerba, dato l’importante ruolo politico ed istituzionale che ricopre, dovrebbe rispondere a due semplici domande che interessano noi e i chiavaresi: 

  • Durante questa tornata amministrativa, nella quale Lei ricopre l’incarico di Presidente del Consiglio comunale, si è occupato della variante della Colonia Fara? 
  • Chi ha suggerito i servizi dell’avvocato Lanzalone alla civica amministrazione chiavarese? 

Due semplici risposte, per fare chiarezza. 

Stia sereno, avvocato. 

Ultimi video

A Chiavari, l’omicidio di Nada Cella tra silenzi e insidie investigative. Le condanne in primo grado segnano una svolta
Ma la verità potrebbe non essere ancora completa. Intervista, alla criminologa Antonella Delfino Pesce: “Possibili nuovi sviluppi e testimonianze finora rimaste anonime”
Passaggio ufficiale dell’approdo di Lavagna a F2i. Il sindaco Gian Alberto Mangiante: “Non è una svendita”
E spiega: “Tra incassi, accolli e investimenti, il Comune riceverà circa 164 milioni senza alcun esborso, a beneficio di tutta la comunità. Ora una migliore e nuova pagina per la città"

Altri articoli

Referendum, parla il giornalista Ermes Antonucci: “Ecco come smonto tutte le ‘balle’ diffuse dai comitati del no”

"Attorno al referendum girano un sacco di bufale, ognuno poi la può pensare come vuole, può essere favorevole o contrario, l'importante però è confrontarsi sulla base di informazioni corrette"

A Recco è imminente l’apertura del cantiere per la sostituzione del ponte di raccordo al casello autostradale

È un’opera voluta per risolvere definitivamente una serie di criticità, legate non solo alla viabilità di tutta l’area, ma anche parte della rete di collegamenti con la Val Fontanabuona