Glocal… no social
Settimanale di attualità, economia e sport

Ultima edizione

Giovedì 4 settembre 2025 - Numero 390

Avvocato, stia sereno: basta rispondere alle domande

Condividi su
Il team che ha acquisito nel 2014 l’ex Colonia Fara: da sinistra a destra, l’architetto e progettista Enrico Pinna, l’amministratore unico di Fara Srl Luigino Bottini, l’avvocato della società Antonio Segalerba e il geometra Alessio Gotelli (foto tratta dal sito Portofinonews.it). Successivamente, Segalerba ha abbandonato ogni incarico per Fara Srl per dedicarsi alla politica

(r.p.l.) Qualche giorno fa, facendo un’apparizione fugace in una conferenza stampa indetta dal Sindaco sulla ‘rivoluzione dei parcheggi’ a Chiavari, il Presidente del Consiglio comunale avvocato Antonio Segalerba è deliberatamente uscito dal tema, ed ha apostrofato con fastidio la nostra redattrice Marisa Spina, associando la testata di ‘Piazza Levante‘ all’ex Sindaco Roberto Levaggi e invitandola a una ricerca di trasparenza a trecentosessanta gradi. 

Vogliamo rassicurare l’avvocato Segalerba sulla nostra totale indipendenza politica e ricordargli che, come sempre dovrebbe essere, lo scopo della libera stampa è quello di ricercare verità e trasparenza in ogni direzione, cosa che ci sforziamo di fare ogni settimana. 

A proposito di trasparenza a trecentosessanta gradi l’avvocato Segalerba, dato l’importante ruolo politico ed istituzionale che ricopre, dovrebbe rispondere a due semplici domande che interessano noi e i chiavaresi: 

  • Durante questa tornata amministrativa, nella quale Lei ricopre l’incarico di Presidente del Consiglio comunale, si è occupato della variante della Colonia Fara? 
  • Chi ha suggerito i servizi dell’avvocato Lanzalone alla civica amministrazione chiavarese? 

Due semplici risposte, per fare chiarezza. 

Stia sereno, avvocato. 

Ultimi video

Intervista a Simone Franceschi, vicesindaco della Città Metropolitana: “Nessun fermo ai lavori sull’argine dell’Entella"
"Ancora nessuna ufficialità sulle alternative al depuratore in colmata. Se Chiavari dispone di elementi utili, ce li comunichi”
Chiavari, la variante al Puc divide: opposizione all’attacco, depuratore ancora al centro del dibattito. Silvia Garibaldi abbandona l’aula
“Provvedimento 'illegittimo e irricevibile', errori marchiani che rendono fragile la posizione contraria alla costruzione del depuratore in colmata"

Altri articoli

Tunnel della Val Fontanabuona, entro fine mese Autostrade replicherà al Ministero. Conferenza dei servizi in autunno

Giancarlo Durante, presidente di Confindustria Tigullio: “Noi siamo fiduciosi ma restiamo vigili. Il Tunnel della Val Fontanabuona è un progetto finanziato e il suo iter sta andando avanti"

Tra fede, tradizione e partecipazione Recco celebra la sua patrona, al via la Sagra del Fuoco

È la festa identitaria della città. I Sette Quartieri lanciano un’iniziativa solidale per Gaza con i mascoli in miniatura