Glocal… no social
Settimanale di attualità, economia e sport

Ultima edizione

Giovedì 22 gennaio 2026 - Numero 410

Audioracconti, gli studenti del ‘Caboto’ protagonisti

Condividi su

All’Auditorium San Francesco di Chiavari, si è svolta nei giorni scorsi la cerimonia di premiazione degli studenti vincitori del Concorso di Audio narrativa indetto dall’Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti della Regione Liguria, ‘Ascoltami: ti racconto una storia’.
Il concorso, rivolto alle scuole di ogni ordine e grado, prevedeva la realizzazione di un audioracconto di massimo 4 minuti di ascolto, nel quale dovevano comparire i sostantivi ‘amicizia’, ‘mani’, ‘voce’.

Sono stati premiati i primi tre migliori audioracconti per ogni categoria (Elementare, Media e Superiore). Ai vincitori sono andati: un tablet al primo classificato, uno smartphone al secondo ed un ebook al terzo.

Gli studenti della 5 B del Caboto, Elena Cogorno e Iuri Da Silva sino sono collocati fra i primi tre delle Superiori. Un riconoscimento anche a Federico Scipioni della 5 B ed Alexandra Podestà della 3 B.

Ultimi video

A Chiavari, l’omicidio di Nada Cella tra silenzi e insidie investigative. Le condanne in primo grado segnano una svolta
Ma la verità potrebbe non essere ancora completa. Intervista, alla criminologa Antonella Delfino Pesce: “Possibili nuovi sviluppi e testimonianze finora rimaste anonime”
Passaggio ufficiale dell’approdo di Lavagna a F2i. Il sindaco Gian Alberto Mangiante: “Non è una svendita”
E spiega: “Tra incassi, accolli e investimenti, il Comune riceverà circa 164 milioni senza alcun esborso, a beneficio di tutta la comunità. Ora una migliore e nuova pagina per la città"

Altri articoli

Sestri Levante, nuova vita per la scuola primaria Marconi di Santa Vittoria

Il Liceti di Rapallo al First Global Challenge di Dubai