Glocal… no social
Settimanale di attualità, economia e sport

Ultima edizione

Giovedì 11 settembre 2025 - Numero 391

Audioracconti, gli studenti del ‘Caboto’ protagonisti

Condividi su

All’Auditorium San Francesco di Chiavari, si è svolta nei giorni scorsi la cerimonia di premiazione degli studenti vincitori del Concorso di Audio narrativa indetto dall’Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti della Regione Liguria, ‘Ascoltami: ti racconto una storia’.
Il concorso, rivolto alle scuole di ogni ordine e grado, prevedeva la realizzazione di un audioracconto di massimo 4 minuti di ascolto, nel quale dovevano comparire i sostantivi ‘amicizia’, ‘mani’, ‘voce’.

Sono stati premiati i primi tre migliori audioracconti per ogni categoria (Elementare, Media e Superiore). Ai vincitori sono andati: un tablet al primo classificato, uno smartphone al secondo ed un ebook al terzo.

Gli studenti della 5 B del Caboto, Elena Cogorno e Iuri Da Silva sino sono collocati fra i primi tre delle Superiori. Un riconoscimento anche a Federico Scipioni della 5 B ed Alexandra Podestà della 3 B.

Ultimi video

Intervista a Simone Franceschi, vicesindaco della Città Metropolitana: “Nessun fermo ai lavori sull’argine dell’Entella"
"Ancora nessuna ufficialità sulle alternative al depuratore in colmata. Se Chiavari dispone di elementi utili, ce li comunichi”
Chiavari, la variante al Puc divide: opposizione all’attacco, depuratore ancora al centro del dibattito. Silvia Garibaldi abbandona l’aula
“Provvedimento 'illegittimo e irricevibile', errori marchiani che rendono fragile la posizione contraria alla costruzione del depuratore in colmata"

Altri articoli

Sestri Levante, nuova vita per la scuola primaria Marconi di Santa Vittoria

Il Liceti di Rapallo al First Global Challenge di Dubai