Glocal… no social
Settimanale di attualità, economia e sport

Ultima edizione

Giovedì 4 settembre 2025 - Numero 390

Addio a Franco Rocca, sindaco di Zoagli e politico di lunga esperienza. Aveva 79 anni

Il ricordo del nostro editore, Antonio Gozzi: “Apparteneva a quella generazione di amministratori pubblici seri, competenti e di buon senso di cui oggi si sente un grande bisogno”
Franco Rocca è stato sindaco di Zoagli per moltissimi anni
Franco Rocca è stato sindaco di Zoagli per moltissimi anni
Condividi su

(a.g.) Franco Rocca è stato per me un vero e affettuoso amico. Con lui ho passato bei momenti di incontro e di riflessione sul nostro amato Tigullio.

Apparteneva a quella generazione di amministratori pubblici seri, competenti e di buon senso di cui oggi si sente un grande bisogno.

Sindaco di Zoagli per tanti anni e poi consigliere regionale, ha vissuto la sua attività politica e amministrativa sempre attento ai problemi delle persone e della comunità e lo ha fatto con disponibilità e gentilezza che tutti ricordiamo.

Ci mancherai tanto Franco, che la terra ti sia lieve.

Ultimi video

Intervista a Simone Franceschi, vicesindaco della Città Metropolitana: “Nessun fermo ai lavori sull’argine dell’Entella"
"Ancora nessuna ufficialità sulle alternative al depuratore in colmata. Se Chiavari dispone di elementi utili, ce li comunichi”
Chiavari, la variante al Puc divide: opposizione all’attacco, depuratore ancora al centro del dibattito. Silvia Garibaldi abbandona l’aula
“Provvedimento 'illegittimo e irricevibile', errori marchiani che rendono fragile la posizione contraria alla costruzione del depuratore in colmata"

Altri articoli

Tunnel della Val Fontanabuona, entro fine mese Autostrade replicherà al Ministero. Conferenza dei servizi in autunno

Giancarlo Durante, presidente di Confindustria Tigullio: “Noi siamo fiduciosi ma restiamo vigili. Il Tunnel della Val Fontanabuona è un progetto finanziato e il suo iter sta andando avanti"

Tra fede, tradizione e partecipazione Recco celebra la sua patrona, al via la Sagra del Fuoco

È la festa identitaria della città. I Sette Quartieri lanciano un’iniziativa solidale per Gaza con i mascoli in miniatura