Glocal… no social
Settimanale di attualità, economia e sport

Ultima edizione

Giovedì 23 ottobre 2025 - Numero 397

Addio a Franco Rocca, sindaco di Zoagli e politico di lunga esperienza. Aveva 79 anni

Il ricordo del nostro editore, Antonio Gozzi: “Apparteneva a quella generazione di amministratori pubblici seri, competenti e di buon senso di cui oggi si sente un grande bisogno”
Franco Rocca è stato sindaco di Zoagli per moltissimi anni
Franco Rocca è stato sindaco di Zoagli per moltissimi anni
Condividi su

(a.g.) Franco Rocca è stato per me un vero e affettuoso amico. Con lui ho passato bei momenti di incontro e di riflessione sul nostro amato Tigullio.

Apparteneva a quella generazione di amministratori pubblici seri, competenti e di buon senso di cui oggi si sente un grande bisogno.

Sindaco di Zoagli per tanti anni e poi consigliere regionale, ha vissuto la sua attività politica e amministrativa sempre attento ai problemi delle persone e della comunità e lo ha fatto con disponibilità e gentilezza che tutti ricordiamo.

Ci mancherai tanto Franco, che la terra ti sia lieve.

Ultimi video

Chi gioca a nascondino sul depuratore? Città Metropolitana: “Vizio procedurale, annullate l’atto di variante al Puc”
Ma dal Comune: “Da Salis solo cavilli e formalismi”. La consigliera Silvia Garibaldi: “Non è burocrazia, è legalità. Così si sfida la legge ignorandone le gravi conseguenze”
Difendere la salute, rafforzare la comunità. Il Comitato Assistenza Malati Tigullio porta le sue iniziative sul territorio
L'obiettivo è quello di difendere il Servizio Sanitario Nazionale e chiedere garanzie di assistenza e servizi capillari in Asl 4

Altri articoli

Nuove tariffe di Amt, il conto più salato lo paga il Levante: l’abbonamento integrato urbano ed extraurbano aumenta di cento euro

La sindaca metropolitana Salis: “Siamo in una situazione emergenziale e stiamo facendo tutto ciò che è necessario per salvare Amt. È finita l’era dei programmi, ora è tempo di responsabilità”. Il giallo del Consiglio Metropolitano convocato e poi annullato

Crisi di Amt, l'allarme del sindaco Maschio: "Rischiamo di rimanere completamente isolati"

Il primo cittadino di Borzonasca commenta i recenti disagi: “I tagli e i ritardi rischiano di compromettere il trasporto scolastico e il bus a chiamata, la nostra ancora di salvezza”