Glocal… no social
Settimanale di attualità, economia e sport

Ultima edizione

Giovedì 11 settembre 2025 - Numero 391

A Zoagli la gara dedicata ai cappelli pasquali

Condividi su

Easter Bonnet Parade – la parata dei cappelli Pasquali. La parata dei cappelli Pasquali nacque a New York quando le signore dell’alta borghesia cominciarono a sfoggiare lussuosi abiti e stravaganti cappelli all’uscita della messa la domenica di Pasqua.
Dalla fine dell’Ottocento tale abitudine venne adottata anche in Inghilterra e ad oggi rimane uno degli eventi più divertenti e seguiti dell’isola Britannica.
La scuola primaria e secondaria ‘Teramo Piaggio’ dell’Istituto Comprensivo Rapallo Zoagli, sensibile all’accrescimento culturale e sociale dei propri alunni, in collaborazione con il Comune di Zoagli ed il Comitato Genitori ha voluto organizzare la prima edizione di questa bizzarra manifestazione.
Gli alunni che avranno realizzato i loro originali ed inediti cappelli a tema saranno protagonisti del concorso che si terrà a Zoagli Martedì 27 Marzo 2018 alle ore 10.00 in Piazza XXVII Dicembre.

Ultimi video

Depurazione nel Tigullio, il Comitato interroga la Città Metropolitana dopo il no di Chiavari alla Colmata
Il presidente Andrea Sanguineti: “Dalla Sindaca Silvia Salis attendiamo risposte sul futuro dei progetti e sui ricorsi pendenti al Consiglio di Stato”
Il consigliere Orecchia attacca l’amministrazione chiavarese: “1,6 milioni destinati alla sicurezza del Rupinaro spostati su lungomare e parcheggi”
Il rappresentante dell’opposizione: “Ci si è affidati a un bando incerto, mentre chi vive sul torrente resta esposto al rischio”

Altri articoli

Sestri Levante, nuova vita per la scuola primaria Marconi di Santa Vittoria

Il Liceti di Rapallo al First Global Challenge di Dubai