Glocal… no social
Settimanale di attualità, economia e sport

Ultima edizione

Giovedì 22 gennaio 2026 - Numero 410

A Zoagli la gara dedicata ai cappelli pasquali

Condividi su

Easter Bonnet Parade – la parata dei cappelli Pasquali. La parata dei cappelli Pasquali nacque a New York quando le signore dell’alta borghesia cominciarono a sfoggiare lussuosi abiti e stravaganti cappelli all’uscita della messa la domenica di Pasqua.
Dalla fine dell’Ottocento tale abitudine venne adottata anche in Inghilterra e ad oggi rimane uno degli eventi più divertenti e seguiti dell’isola Britannica.
La scuola primaria e secondaria ‘Teramo Piaggio’ dell’Istituto Comprensivo Rapallo Zoagli, sensibile all’accrescimento culturale e sociale dei propri alunni, in collaborazione con il Comune di Zoagli ed il Comitato Genitori ha voluto organizzare la prima edizione di questa bizzarra manifestazione.
Gli alunni che avranno realizzato i loro originali ed inediti cappelli a tema saranno protagonisti del concorso che si terrà a Zoagli Martedì 27 Marzo 2018 alle ore 10.00 in Piazza XXVII Dicembre.

Ultimi video

A Chiavari, l’omicidio di Nada Cella tra silenzi e insidie investigative. Le condanne in primo grado segnano una svolta
Ma la verità potrebbe non essere ancora completa. Intervista, alla criminologa Antonella Delfino Pesce: “Possibili nuovi sviluppi e testimonianze finora rimaste anonime”
Passaggio ufficiale dell’approdo di Lavagna a F2i. Il sindaco Gian Alberto Mangiante: “Non è una svendita”
E spiega: “Tra incassi, accolli e investimenti, il Comune riceverà circa 164 milioni senza alcun esborso, a beneficio di tutta la comunità. Ora una migliore e nuova pagina per la città"

Altri articoli

Sestri Levante, nuova vita per la scuola primaria Marconi di Santa Vittoria

Il Liceti di Rapallo al First Global Challenge di Dubai