di ALESSANDRA FONTANA
Il conto alla rovescia è ufficialmente iniziato: appassionati di (Fiat) Panda riunitevi! Il 6 aprile, un anno dopo la prima edizione, si terrà PandAveto nella splendida cornice della Val d’Aveto. L’anno scorso gli instancabili volontari, il Trial Team Aveto e tutti gli organizzatori, si sono dati da fare per creare una giornata indimenticabile. Missione compiuta e quindi è stato naturale pensare di replicare con un nuovo nome e lo stesso entusiasmo.
“Dopo il grande successo dello scorso anno abbiamo deciso di organizzare di nuovo il raduno – raccontano gli organizzatori – nel 2024 non ci aspettavamo così tante adesioni. Quest’anno la partenza sarà sempre da Villanoce, frazione di Rezzoaglio, e l’arrivo a Santo Stefano d’Aveto”.
L’evento, che quest’anno ha scelto di chiamarsi PandAveto, è patrocinato dai Comuni di Rezzoaglio e Santo Stefano d’Aveto, offrirà ai partecipanti un’esperienza unica con percorsi “avventurosi” e panorami incredibili. Dalle 8,30 alle 10 ci sarà il ritrovo dei partecipanti a Villanoce, con iscrizione e consegna gadget presso il campo sportivo del paese.
“La colazione sarà a cura del punto di ristoro Il buco – B&B Villa DanSio di Villanoce, poi si partirà in direzione Santo Stefano d’Aveto, con percorsi differenziati per mezzi 4×4, e si svolgerà l’aperitivo presso il Bar Pasticceria Marrè”. La giornata continuerà con un pranzo tutti insieme e le premiazioni finali.
“L’anno scorso abbiamo premiato l’autista più anziano, quella più giovane e anche l’autista che arrivava da più lontano, Cuneo – continuano gli organizzatori – La Panda più vecchia presente è stata immatricolata nel 1986”. C’erano persone di tutte le età, unite dalla passione per il ‘Pandino’ e dalla voglia di trascorrere una domenica all’insegna del divertimento con oltre 140 partecipanti. Per garantire una migliore organizzazione dell’evento, è necessaria la pre-iscrizione entro il 30 marzo.
Per informazioni e iscrizioni: Roberto 380 2574625, per le pre iscrizioni 339 4626716 – 347 7520854. Email: pandaveto@libero.it. È stata creata anche una pagina Facebook e Instagram dove i partecipanti potranno condividere video e foto della giornata: “Sarà una giornata di festa, vi aspettiamo numerosi!”.