Glocal… no social
Settimanale di attualità, economia e sport

Ultima edizione

Giovedì 11 dicembre 2025 - Numero 404

Chiavari, i dipendenti del Comune in protesta: “Drastico calo del premio produttività”

Convocata un’assemblea sindacale dalla Rsu della Cisl per domani, dalle 11 a fine turno, presso l’Auditorium San Francesco
Il centro storico di Chiavari con la Cittadella e il Comune in primo piano
Il centro storico di Chiavari con la Cittadella e il Comune in primo piano
Condividi su

Dalla Rsu componente Cisl del Comune di Chiavari riceviamo e pubblichiamo.

L’Amministrazione comunale di Chiavari, generando un profondo malessere tra i lavoratori, ha proposto di destinare 70.000 euro del “Fondo dei dipendenti” esclusivamente a una parte della platea. Questo si traduce in un drastico calo del premio produttività per il resto dei lavoratori, stimabile in circa 300 euro annui in meno per ciascun dipendente. Va inoltre considerato che il fondo 2024 risultava già costituito con oltre 100.000 euro in meno rispetto al passato. 

Considerato che nell’ultima riunione sindacale la Parte Pubblica non sembrava voler accogliere la richiesta della RSU CISL di destinare tale somma alla produttività e che il sindaco Messuti e la vicesindaco Canepa hanno declinato la richiesta di incontro avanzata, la RSU componente CISL convoca in data 18 ottobre, dalle ore 11 a fine turno, un’Assemblea Sindacale di tutti i dipendenti del Comune di Chiavari, presso l’Auditorium San Francesco, al fine di discutere con i colleghi la contrattazione del Fondo dei Dipendenti – Parte Economica e la destinazione dello stesso.

​​​​​​​​​RSU Componente CISL – ​​​​Comune di Chiavari

Ultimi video

Giovanni Stagnaro, consigliere della Città Metropolitana di Genova, incontra il comitato “No al depuratore in colmata”
“Ho avviato un dialogo con Iren e con i soggetti coinvolti, Chiavari non è in infrazione”
Da Lavagna allo Zecchino d’Oro: la Magil veste ancora una volta i bambini della televisione
Lo storico marchio per bambini dal profumo di biscotti, guidato da Maria Chiara Maggi, rinnova il suo legame con l’Antoniano, donando all’edizione 2025 stile e magia, cuciti su ogni nota

Altri articoli

Gozzi: “La siderurgia italiana non è in crisi. Per l’ex Ilva serve creare condizioni abilitanti affinché un privato possa investire”

Il presidente di Federacciai e nostro editore: "Lo Stato può accompagnare dei privati, in un eventuale processo di passaggio di proprietà e di decarbonizzazione degli impianti. Quello che non può fare lo Stato è sostituirsi completamente ai privati"

Nasce il Parco Nazionale di Portofino, ma sarà a tre comuni. Maugeri (Legambiente): “Una vera occasione persa per il territorio”

Le critiche del fronte ambientalista: "È un parco nato senza il territorio, senza il minimo coinvolgimento, senza aver mai ascoltato la comunità del parco stesso. Le istituzioni non le abbiamo mai viste"