Glocal… no social
Settimanale di attualità, economia e sport

Ultima edizione

Giovedì 18 dicembre 2025 - Numero 405

Arriva anche a Chiavari la mototerapia, con la bella iniziativa ‘Mask to ride’

La terza tappa sarà il 31 maggio, alle ore 10, presso il Centro Benedetto Acquarone, in viale S. Pio X, 26
L'iniziativa 'Mask to ride' fa tappa anche a Chiavari
L'iniziativa 'Mask to ride' fa tappa anche a Chiavari
Condividi su

(r.p.l.) È tutto pronto per la quarta edizione di ‘Mask to ride’, la carovana di solidarietà che unisce sport, divertimento e inclusione e che girerà l’Italia da nord a sud. Un viaggio lungo 4.000 chilometri, dal 29 maggio all’11 giugno, che partirà da Belluno e toccherà le piazze e i parchi di 11 regioni italiane. 

L’asso internazionale del freestyle motocross Alvaro Dal Farra, il campione di Kart cross in carrozzina Mattia Cattapan e il presidente di Giesse Risarcimento Danni Nicola Barchet torneranno a regalare emozioni a migliaia di persone in tutt’Italia.

La terza tappa sarà il 31 maggio, alle ore 10, a Chiavari presso il Centro Benedetto Acquarone, in viale S. Pio X, 26.

Un’ora di show adrenalinico: impennate con la moto, drifting sulla ‘E-Motion-Drive’ (una moto-cross speciale per permettere anche alle persone con disabilità di scendere in pista), salti sulla rampa, acrobazie, momenti di ‘mototerapia’ che incanteranno il pubblico. 

Lo slogan di quest’anno è “persone vicine alle persone”. Sarà un momento di divertimento e di spensieratezza, in cui persone provenienti da luoghi diversi, con esperienze di vita differenti, condivideranno un’ora di adrenalina e gioia. 

L’avventura è nata nel 2020, appena concluso il primo durissimo lockdown, da un’idea di Nicola Barchet, imprenditore impegnato nel sociale, con l’obiettivo di donare 50.000 mascherine e un momento di gioia e condivisione a chi più duramente era stato colpito dalla pandemia. Quell’avventura, ora, è pronta a ripartire.  

Le prossime tappe:

1° giugno: Lucca
2 giugno: Sassari
3 giugno: Marina di Schiavonea (Cs)
4 giugno: Marina Di Pizzo (Vv)
5 giugno: San Giovanni Rotondo (Fg)
6 giugno: Latina da confermare
8 giugno: Misano Adriatico (Rn)
9 giugno: Bibione (Ve)
10 giugno: San Martino di Lupari (Pd)
11 giugno: Trento (da confermare)

Ultimi video

“Musica e cura: il concerto AVO che unisce le persone”. La Presidente dell’Associazione Volontari Ospedalieri Tigullio Orientale invita all’annuale concerto
Si celebra il piccolo esercito silenzioso che ogni giorno affianca ospedali, case di riposo e strutture sanitarie, portando conforto e sostegno
Attenti al lupo? Notte dopo notte, i lupi si avvicinano ai paesi: danni alle aziende agricole, attacchi agli animali domestici e paura tra i residenti
Marco Bertani, conoscitore della Val Graveglia, racconta una comunità e un territorio in difficoltà

Altri articoli

La riforma sanitaria, il bilancio, i nuovi assessori: giornate cruciali per la Giunta Regionale di Bucci

Per i vertici della nuova Ats Liguria, il nome più accreditato è quello di Marco Damonte Prioli, ex direttore generale di Asl2 e attualmente alla guida del Policlinico San Martino di Genova

Sestri Levante, si anima lo scontro tra Comune e genitori sulla formazione dei plessi dell’Istituto Comprensivo

Le mamme e i papà: "Serve un clima di totale trasparenza, invece di messaggi contraddittori che minano la fiducia". La replica dell'amministrazione: "Sbalorditi da accuse non vere e strumentali"