Glocal… no social
Settimanale di attualità, economia e sport

Ultima edizione

Giovedì 22 gennaio 2026 - Numero 410

Torna operativo lo ScuolaBus donato dal Comune di Recco

Condividi su

Torna operativo e in servizio – dopo il periodo delle vacanze estive – lo Scuolabus a Castel Sant’Angelo sul Nera. Facendo la spola tra più comuni del maceratese, il pulmino giallo conquistato dalla squadra di Recco dopo le sfide a Mezzogiorno in Famiglia, ha ripreso il suo compito: accompagnare i piccoli studenti, ognuno, nelle loro classi.

“Il ritorno alla normalità, credo sia questo il messaggio più importante – sottolinea il Sindaco di Recco Dario Capurro – Auspichiamo che questo sia un ulteriore passo in avanti verso il ritorno alla vita quotidiana del paese. Rinnoviamo, con il cuore, i nostri più sentiti auguri di buon inizio anno scolastico ai ragazzi e agli insegnanti; una volta di più, vogliamo far sentire la nostra vicinanza agli amici di Castel Sant’Angelo sul Nera rinnovando l’idea di coesione e di un gemellaggio duraturo tra le nostre comunità”.

Ultimi video

A Chiavari, l’omicidio di Nada Cella tra silenzi e insidie investigative. Le condanne in primo grado segnano una svolta
Ma la verità potrebbe non essere ancora completa. Intervista, alla criminologa Antonella Delfino Pesce: “Possibili nuovi sviluppi e testimonianze finora rimaste anonime”
Passaggio ufficiale dell’approdo di Lavagna a F2i. Il sindaco Gian Alberto Mangiante: “Non è una svendita”
E spiega: “Tra incassi, accolli e investimenti, il Comune riceverà circa 164 milioni senza alcun esborso, a beneficio di tutta la comunità. Ora una migliore e nuova pagina per la città"

Altri articoli

Sestri Levante, nuova vita per la scuola primaria Marconi di Santa Vittoria

Il Liceti di Rapallo al First Global Challenge di Dubai