Glocal… no social
Settimanale di attualità, economia e sport

Ultima edizione

Giovedì 11 dicembre 2025 - Numero 404

Avvocato, stia sereno: basta rispondere alle domande

Condividi su
Il team che ha acquisito nel 2014 l’ex Colonia Fara: da sinistra a destra, l’architetto e progettista Enrico Pinna, l’amministratore unico di Fara Srl Luigino Bottini, l’avvocato della società Antonio Segalerba e il geometra Alessio Gotelli (foto tratta dal sito Portofinonews.it). Successivamente, Segalerba ha abbandonato ogni incarico per Fara Srl per dedicarsi alla politica

(r.p.l.) Qualche giorno fa, facendo un’apparizione fugace in una conferenza stampa indetta dal Sindaco sulla ‘rivoluzione dei parcheggi’ a Chiavari, il Presidente del Consiglio comunale avvocato Antonio Segalerba è deliberatamente uscito dal tema, ed ha apostrofato con fastidio la nostra redattrice Marisa Spina, associando la testata di ‘Piazza Levante‘ all’ex Sindaco Roberto Levaggi e invitandola a una ricerca di trasparenza a trecentosessanta gradi. 

Vogliamo rassicurare l’avvocato Segalerba sulla nostra totale indipendenza politica e ricordargli che, come sempre dovrebbe essere, lo scopo della libera stampa è quello di ricercare verità e trasparenza in ogni direzione, cosa che ci sforziamo di fare ogni settimana. 

A proposito di trasparenza a trecentosessanta gradi l’avvocato Segalerba, dato l’importante ruolo politico ed istituzionale che ricopre, dovrebbe rispondere a due semplici domande che interessano noi e i chiavaresi: 

  • Durante questa tornata amministrativa, nella quale Lei ricopre l’incarico di Presidente del Consiglio comunale, si è occupato della variante della Colonia Fara? 
  • Chi ha suggerito i servizi dell’avvocato Lanzalone alla civica amministrazione chiavarese? 

Due semplici risposte, per fare chiarezza. 

Stia sereno, avvocato. 

Ultimi video

Giovanni Stagnaro, consigliere della Città Metropolitana di Genova, incontra il comitato “No al depuratore in colmata”
“Ho avviato un dialogo con Iren e con i soggetti coinvolti, Chiavari non è in infrazione”
Da Lavagna allo Zecchino d’Oro: la Magil veste ancora una volta i bambini della televisione
Lo storico marchio per bambini dal profumo di biscotti, guidato da Maria Chiara Maggi, rinnova il suo legame con l’Antoniano, donando all’edizione 2025 stile e magia, cuciti su ogni nota

Altri articoli

Gozzi: “La siderurgia italiana non è in crisi. Per l’ex Ilva serve creare condizioni abilitanti affinché un privato possa investire”

Il presidente di Federacciai e nostro editore: "Lo Stato può accompagnare dei privati, in un eventuale processo di passaggio di proprietà e di decarbonizzazione degli impianti. Quello che non può fare lo Stato è sostituirsi completamente ai privati"

Nasce il Parco Nazionale di Portofino, ma sarà a tre comuni. Maugeri (Legambiente): “Una vera occasione persa per il territorio”

Le critiche del fronte ambientalista: "È un parco nato senza il territorio, senza il minimo coinvolgimento, senza aver mai ascoltato la comunità del parco stesso. Le istituzioni non le abbiamo mai viste"