Glocal… no social
Settimanale di attualità, economia e sport

Ultima edizione

Giovedì 22 gennaio 2026 - Numero 410

Il Premio Bontà Don Nando Negri a una scuola di Cesena

Condividi su

Il “Premio Bontà Don Nando Negri 2018” nona edizone assegnato alla classe 3ª F della scuola secondaria di primo grado “G. Pascoli” di San Domenico di Cesena.
La Giuria del “Premio Bontà Don Nando Negri”, con tale riconoscimento, ha inteso mettere in rilievo i buoni sentimenti e il buon comportamento di una scolaresca che, in modo tangibile, ha dedicato e continua a dedicare tempo e cura a una compagna seriamente ammalata: esempio e testimonianza da raccontare in positivo in questo tempo segnato invece da frequenti episodi e atteggiamenti di bullismo tra adolescenti.

Inoltre la Giuria ha segnalato, per particolari meriti, due medici:

  • Il Pierluigi Bruschettini, pediatra e neurochirurgo presso l’Ospedale Gaslini di Genova, che ha ideato e, con altri colleghi, ha coordinato attività ricreative e iniziative di svago per i bambini ricoverati, forzatamente lontani dalle loro famiglie
  • Il Giorgio Dini, medico nel Dipartimento di Ematologia e Oncologia dell’Ospedale Gaslini, di cui è stato direttore sino al 2015, che ha aiutato in particolare bambini cubani bisognosi di cure sia in Italia sia nella stessa Cuba dove, con altri colleghi, ha preparato nella disciplina pediatrica i medici del posto

Il “Premio Bontà don Nando Negri”, insieme alle segnalazioni speciali, verrà consegnato sabato 7 luglio 2018 presso il Centro San Salvatore del Villaggio del Ragazzo a Cogorno, nel corso della festa per l’anniversario di don Nando, in programma dalle ore 17:00.

Ultimi video

A Chiavari, l’omicidio di Nada Cella tra silenzi e insidie investigative. Le condanne in primo grado segnano una svolta
Ma la verità potrebbe non essere ancora completa. Intervista, alla criminologa Antonella Delfino Pesce: “Possibili nuovi sviluppi e testimonianze finora rimaste anonime”
Passaggio ufficiale dell’approdo di Lavagna a F2i. Il sindaco Gian Alberto Mangiante: “Non è una svendita”
E spiega: “Tra incassi, accolli e investimenti, il Comune riceverà circa 164 milioni senza alcun esborso, a beneficio di tutta la comunità. Ora una migliore e nuova pagina per la città"

Altri articoli

Sestri Levante, nuova vita per la scuola primaria Marconi di Santa Vittoria

Il Liceti di Rapallo al First Global Challenge di Dubai