Glocal… no social
Settimanale di attualità, economia e sport

Ultima edizione

Giovedì 11 settembre 2025 - Numero 391

Rapallo, il Comune premia la preside Nazaria Maria Persia

Condividi su

Più di trent’anni di lunga e onorata carriera – prima come docente di ruolo, successivamente come vicaria, preside e dal 2011 dirigente scolastica – al Liceo Da Vigo-Nicoloso da Recco. Ora, per la prof.ssa Nazaria Maria Persia, è arrivato il momento della meritata pensione.
Il Comune di Rapallo ha voluto consegnare alla dirigente scolastica una targa in riconoscenza della proficua attività svolta nel mondo dell’istruzione rapallese: la prof.ssa Persia ha ricevuto il riconoscimento dalle mani del presidente del consiglio comunale Mentore Campodonico, nell’ambito della cerimonia di fine anno che ha visto alunni e docenti del Da Vigo ritrovarsi, questa mattina, nella splendida cornice del giardino di Villa Tigullio.
L’ex sindaco Campodonico ha ringraziato la prof.ssa Persia per la continua e fattiva collaborazione con l’amministrazione comunale e gli enti sovraordinati nel corso degli anni, per la dedizione e l’amore che ha sempre profuso nel suo lavoro e nella formazione dei giovani, per l’impegno nell’organizzazione di valide iniziative che hanno ottenuto importante riscontro mediatico.
Durante la cerimonia è avvenuta la consegna di attestati ad alunni e docenti che, nel corso dell’anno scolastico che sta per volgere al termine, si sono distinti per particolari meriti.

Ultimi video

Intervista a Simone Franceschi, vicesindaco della Città Metropolitana: “Nessun fermo ai lavori sull’argine dell’Entella"
"Ancora nessuna ufficialità sulle alternative al depuratore in colmata. Se Chiavari dispone di elementi utili, ce li comunichi”
Chiavari, la variante al Puc divide: opposizione all’attacco, depuratore ancora al centro del dibattito. Silvia Garibaldi abbandona l’aula
“Provvedimento 'illegittimo e irricevibile', errori marchiani che rendono fragile la posizione contraria alla costruzione del depuratore in colmata"

Altri articoli

Sestri Levante, nuova vita per la scuola primaria Marconi di Santa Vittoria

Il Liceti di Rapallo al First Global Challenge di Dubai