Glocal… no social
Settimanale di attualità, economia e sport

Ultima edizione

Giovedì 23 ottobre 2025 - Numero 397

Audioracconti, gli studenti del ‘Caboto’ protagonisti

Condividi su

All’Auditorium San Francesco di Chiavari, si è svolta nei giorni scorsi la cerimonia di premiazione degli studenti vincitori del Concorso di Audio narrativa indetto dall’Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti della Regione Liguria, ‘Ascoltami: ti racconto una storia’.
Il concorso, rivolto alle scuole di ogni ordine e grado, prevedeva la realizzazione di un audioracconto di massimo 4 minuti di ascolto, nel quale dovevano comparire i sostantivi ‘amicizia’, ‘mani’, ‘voce’.

Sono stati premiati i primi tre migliori audioracconti per ogni categoria (Elementare, Media e Superiore). Ai vincitori sono andati: un tablet al primo classificato, uno smartphone al secondo ed un ebook al terzo.

Gli studenti della 5 B del Caboto, Elena Cogorno e Iuri Da Silva sino sono collocati fra i primi tre delle Superiori. Un riconoscimento anche a Federico Scipioni della 5 B ed Alexandra Podestà della 3 B.

Ultimi video

Chi gioca a nascondino sul depuratore? Città Metropolitana: “Vizio procedurale, annullate l’atto di variante al Puc”
Ma dal Comune: “Da Salis solo cavilli e formalismi”. La consigliera Silvia Garibaldi: “Non è burocrazia, è legalità. Così si sfida la legge ignorandone le gravi conseguenze”
Difendere la salute, rafforzare la comunità. Il Comitato Assistenza Malati Tigullio porta le sue iniziative sul territorio
L'obiettivo è quello di difendere il Servizio Sanitario Nazionale e chiedere garanzie di assistenza e servizi capillari in Asl 4

Altri articoli

Sestri Levante, nuova vita per la scuola primaria Marconi di Santa Vittoria

Il Liceti di Rapallo al First Global Challenge di Dubai