Glocal… no social
Settimanale di attualità, economia e sport

Ultima edizione

Giovedì 23 ottobre 2025 - Numero 397

Chiavari, la media Della Torre riceve la visita del sindaco

Condividi su

Il sindaco di Chiavari, invitato dagli alunni delle classi 2B e 2D della Scuola Media dell’Istituto Comprensivo Della Torre, ha preso parte questa mattina ad un confronto sul futuro di alcuni spazi della città.
Amministratori comunali e ragazzi hanno dato vita ad un dibattito sui principali progetti di riqualificazione di alcune aree nevralgiche di Chiavari.
Durante il Festival della Parola gli alunni dell’Istituto condivideranno con il pubblico e con i cittadini le loro idee, soluzioni e alternative per rendere la città ancora più attrattiva e vivibile.
Grazie ad un’iniziativa interdisciplinare coordinata dalle insegnanti, gli alunni hanno approfondito temi e proposto progetti alternativi per la creazione di una pista ciclabile adatta anche ai bambini, per la riqualificazione di Piazza Del Buono di Ri e per la realizzazione di spazi pubblici dedicati ai ragazzi che vogliono vivere e giocare all’aperto.
Oggetto di discussione è stato il problema della cementificazione dell’area di Preli e della collina delle Grazie, la destinazione d’uso della Colmata e il nuovo progetto di risistemazione di Piazza N.S. Dell’Orto.

Ultimi video

Chi gioca a nascondino sul depuratore? Città Metropolitana: “Vizio procedurale, annullate l’atto di variante al Puc”
Ma dal Comune: “Da Salis solo cavilli e formalismi”. La consigliera Silvia Garibaldi: “Non è burocrazia, è legalità. Così si sfida la legge ignorandone le gravi conseguenze”
Difendere la salute, rafforzare la comunità. Il Comitato Assistenza Malati Tigullio porta le sue iniziative sul territorio
L'obiettivo è quello di difendere il Servizio Sanitario Nazionale e chiedere garanzie di assistenza e servizi capillari in Asl 4

Altri articoli

Sestri Levante, nuova vita per la scuola primaria Marconi di Santa Vittoria

Il Liceti di Rapallo al First Global Challenge di Dubai