Glocal… no social
Settimanale di attualità, economia e sport

Ultima edizione

Giovedì 23 ottobre 2025 - Numero 397

A Zoagli la gara dedicata ai cappelli pasquali

Condividi su

Easter Bonnet Parade – la parata dei cappelli Pasquali. La parata dei cappelli Pasquali nacque a New York quando le signore dell’alta borghesia cominciarono a sfoggiare lussuosi abiti e stravaganti cappelli all’uscita della messa la domenica di Pasqua.
Dalla fine dell’Ottocento tale abitudine venne adottata anche in Inghilterra e ad oggi rimane uno degli eventi più divertenti e seguiti dell’isola Britannica.
La scuola primaria e secondaria ‘Teramo Piaggio’ dell’Istituto Comprensivo Rapallo Zoagli, sensibile all’accrescimento culturale e sociale dei propri alunni, in collaborazione con il Comune di Zoagli ed il Comitato Genitori ha voluto organizzare la prima edizione di questa bizzarra manifestazione.
Gli alunni che avranno realizzato i loro originali ed inediti cappelli a tema saranno protagonisti del concorso che si terrà a Zoagli Martedì 27 Marzo 2018 alle ore 10.00 in Piazza XXVII Dicembre.

Ultimi video

Chi gioca a nascondino sul depuratore? Città Metropolitana: “Vizio procedurale, annullate l’atto di variante al Puc”
Ma dal Comune: “Da Salis solo cavilli e formalismi”. La consigliera Silvia Garibaldi: “Non è burocrazia, è legalità. Così si sfida la legge ignorandone le gravi conseguenze”
Difendere la salute, rafforzare la comunità. Il Comitato Assistenza Malati Tigullio porta le sue iniziative sul territorio
L'obiettivo è quello di difendere il Servizio Sanitario Nazionale e chiedere garanzie di assistenza e servizi capillari in Asl 4

Altri articoli

Sestri Levante, nuova vita per la scuola primaria Marconi di Santa Vittoria

Il Liceti di Rapallo al First Global Challenge di Dubai