Glocal… no social
Settimanale di attualità, economia e sport

Ultima edizione

Giovedì 11 settembre 2025 - Numero 391

Management turistico, l’Università presenta i suoi corsi a Sestri Levante

Condividi su

Martedì 20 marzo 2018, alle ore 15.00, nello spazio conferenze di Palazzo Fascie (Sala Carlo Bo), l’Università di Genova presenterà i suoi percorsi formativi e professionalizzanti nel settore delle Scienze del Turismo.

Sestri Levante investe da anni sulle politiche del turismo e sulla valorizzazione del proprio territorio – anticipa il Sindaco Valentina Ghio – ed è sembrato opportuno invitare l’Università di Genova e promuovere un incontro pubblico dedicato alla presentazione del Corso di Studi in Scienze del Turismo: Impresa, Cultura e Territorio e del nuovo Master universitario in Management Turistico e valorizzazione territoriale. Quest’ultimo è uno dei 21 nuovi Master universitari gratuiti, previsti dal Progetto cofinanziato POR Liguria, Fondo Sociale Europeo 2014-2010. Si tratta di nuove ed importanti opportunità di formazione e di inserimento nel mondo professionale nelle aree Economica, Tecnico-scientifica, Scocio-psico-pedagogica, Tecnico-architettonica, Umanistica e Sanitaria.

L’incontro programmato a Sestri Levante costituisce un’opportunità di conoscere nel dettaglio l’offerta formativa dell’Università di Genova per lo specifico settore delle Scienze del Turismo ed è rivolto agli amministratori locali, a tutti gli operatori professionali del settore e – soprattutto – ai giovani delle scuole superiori e ai neo laureati del Tigullio.

A partire dalle ore 15.00 (Palazzo Fascie, Sala Carlo Bo), il Sindaco Valentina Ghio e l’amministratore unico di Mediaterraneo Servizi Marcello Massucco introdurranno gli interventi e le presentazioni di Luca Beltrametti, Direttore del Dipartimento di Economia dell’Università di Genova e direttore del Master in Management Turistico, di Andrea Zanini, Coordinatore del Corso di Laurea in Scienze del Turismo e di Fabrizio Benente, direttore del MuSel e docente presso la Scuola di Scienze umanistiche.

Il personale dell’Università di Genova sarà, inoltre, disponibile per fornire informazioni dettagliate e materiale a stampa sui corsi di studio e sui bandi di concorso per l’accesso ai nuovi Master universitari gratuiti.

Ingresso libero.

Ultimi video

Depurazione nel Tigullio, il Comitato interroga la Città Metropolitana dopo il no di Chiavari alla Colmata
Il presidente Andrea Sanguineti: “Dalla Sindaca Silvia Salis attendiamo risposte sul futuro dei progetti e sui ricorsi pendenti al Consiglio di Stato”
Il consigliere Orecchia attacca l’amministrazione chiavarese: “1,6 milioni destinati alla sicurezza del Rupinaro spostati su lungomare e parcheggi”
Il rappresentante dell’opposizione: “Ci si è affidati a un bando incerto, mentre chi vive sul torrente resta esposto al rischio”

Altri articoli

Sestri Levante, nuova vita per la scuola primaria Marconi di Santa Vittoria

Il Liceti di Rapallo al First Global Challenge di Dubai