Glocal… no social
Settimanale di attualità, economia e sport

Ultima edizione

Giovedì 23 ottobre 2025 - Numero 397

Internet, gli studenti insegnano ai nonni

Teenage Grandson Helping Grandmother With Laptop
Condividi su

Per il sesto anno consecutivo l’Istituto Liceti di Rapallo organizza il corso “Nonni su Internet”, che si rivolge ai pensionati che vogliano ampliare le proprie conoscenze informatiche. Docenti del corso saranno gli studenti della classe 3ª A dell’indirizzo “Sistemi Informativi Aziendali”.

Sono previsti sette incontri, ciascuno della durata di un’ora e mezza. Il primo è in programma giovedì 8 marzo, dalle ore 14.30 alle ore 16.00. Gli altri si terranno nei giovedì successivi.

L’iscrizione è gratuita e può essere effettuata presso l’Istituto Liceti, anche telefonicamente al numero 0185 63936. Le lezioni si terranno presso il laboratorio di informatica.

Argomenti del corso saranno l’utilizzo del personal computer (scrittura documenti, navigazione su Internet, uso della posta elettronica) e di smarphone e tablet come strumenti di comunicazione (applicazioni, impostazioni, fotocamera, WhatsApp, Youtube, calendario e Facebook).

Ultimi video

Chi gioca a nascondino sul depuratore? Città Metropolitana: “Vizio procedurale, annullate l’atto di variante al Puc”
Ma dal Comune: “Da Salis solo cavilli e formalismi”. La consigliera Silvia Garibaldi: “Non è burocrazia, è legalità. Così si sfida la legge ignorandone le gravi conseguenze”
Difendere la salute, rafforzare la comunità. Il Comitato Assistenza Malati Tigullio porta le sue iniziative sul territorio
L'obiettivo è quello di difendere il Servizio Sanitario Nazionale e chiedere garanzie di assistenza e servizi capillari in Asl 4

Altri articoli

Sestri Levante, nuova vita per la scuola primaria Marconi di Santa Vittoria

Il Liceti di Rapallo al First Global Challenge di Dubai