Glocal… no social
Settimanale di attualità, economia e sport

Ultima edizione

Giovedì 22 gennaio 2026 - Numero 410

Bando per l’alienazione dell’ex scuola di Cavi Borgo

Condividi su

Il Comune di Lavagna ha emanato il bando di alienazione dell’ex scuola di Cavi borgo. L’unità immobiliare è sita in via Romana 5, a fianco alla Chiesa della SS. Concezione.

Si tratta di una porzione di villa costruita presumibilmente nell’800 con caratteristiche dell’epoca e con finiture e materiali locali. Il complesso, posto su 3 piani di cui uno seminterrato, presenta un terrazzo piano a copertura di una porzione del fabbricato che offre una pregevole vista sul golfo del Tigullio e tre ingressi, due al piano terreno e uno al piano terra. L’immobile viene venduto a corpo e non a misura, nello stato di fatto e di diritto in cui si trova. Il prezzo a base di gara è di 1.982.000 euro oltre imposte.

Le offerte conformi al disciplinare di gara dovranno pervenire entro le ore 12 del giorno 19/04/2018 all’Ufficio Protocollo del Comune di Lavagna – Piazza della Libertà 47. Il giorno successivo, alle ore 10 nell’ufficio del segretario comunale, avrà luogo l’asta pubblica, secondo il metodo delle offerte segrete in aumento da confrontarsi con il prezzo a base d’asta. Il testo integrale del bando di gara-disciplinare è pubblicato sul sito web del Comune.

Per ulteriori informazioni e documentazione, i soggetti interessati potranno rivolgersi a: geom. Ilaria Ginocchio – tel. 0185/367294 e-mail: ginocchio.tecnico@comune.lavagna.ge.it – PEC: postacertificata@pec.comune.lavagna.ge.it .

Ultimi video

A Chiavari, l’omicidio di Nada Cella tra silenzi e insidie investigative. Le condanne in primo grado segnano una svolta
Ma la verità potrebbe non essere ancora completa. Intervista, alla criminologa Antonella Delfino Pesce: “Possibili nuovi sviluppi e testimonianze finora rimaste anonime”
Passaggio ufficiale dell’approdo di Lavagna a F2i. Il sindaco Gian Alberto Mangiante: “Non è una svendita”
E spiega: “Tra incassi, accolli e investimenti, il Comune riceverà circa 164 milioni senza alcun esborso, a beneficio di tutta la comunità. Ora una migliore e nuova pagina per la città"

Altri articoli

Sestri Levante, nuova vita per la scuola primaria Marconi di Santa Vittoria

Il Liceti di Rapallo al First Global Challenge di Dubai