Glocal… no social
Settimanale di attualità, economia e sport

Ultima edizione

Giovedì 23 ottobre 2025 - Numero 397

Zerli Cup, Tigullio Angels vince la seconda edizione del torneo estivo organizzato dal Csi Tigullio – Chiavari

Il presidente Cesare Marchi: “I ragazzi saranno ancora protagonisti durante la prossima edizione della Zerli League, campionato a loro dedicato”
Tigullio Angels ha vinto la seconda edizione della Zerli Cup
Tigullio Angels ha vinto la seconda edizione della Zerli Cup
Condividi su

di DANILO SANGUINETI

Cari indimenticabili tornei di una volta, quelli estivi, modi divertenti per rendere meno lunga la pausa estiva e meno noiosa l’attesa del via i campionati ufficiali. La nostalgia dei tornei di calcio a sette sotto le stelle estive è grande, quindi non può essere passata inosservata la seconda edizione della Zerli’s Cup organizzata dal CSI Tigullio-Chiavari.

Una competizione svincolata dal controllo, a volte oppressivo, di società e federazione. Una competizione ha riportato la goliardia e la voglia di divertirsi al centro del ring, almeno per una volta. 

Martedì 19 agosto si è svolta la seconda edizione della “Zerli Cup” presso i terreni da gioco del Villaggio del Ragazzo

Dopo la prima edizione, giocata sul campo delle Mimose di Sestri Levante con quattro squadre che vide trionfare la squadra dello Zerli County, la nuova edizione ha visto partecipare ben sette squadre.

Durante una giornata baciata dal sole, dall’allegria e dalla voglia di divertimento, un centinaio di calciatori si sono sfidati sui due campi a disposizione. Impeccabile l’organizzazione guidata da Cesare Marchi, presidente della Zerli League e Cristiano Magri, dirigente del Csi Chiavari, coadiuvati dalla squadra arbitrale composta da Gino Pardo e Giuseppe Carpentieri.

Le gare sono iniziate alle 10 del mattino e sono andate avanti per l’intera giornata, interrotte solo dalla pausa pranzo presso l’azienda L’Agricola presente all’interno della struttura che ha deliziato i palati dei presenti con i propri prodotti di ottima qualità e collaborato all’ottima riuscita della giornata sportiva. Giornata che ha visto i ragazzi tenere un comportamento impeccabile sia dentro che fuori il recinto di gioco. 

Sono arrivate in finale, dopo le fasi a gironi e dopo le semifinali, le squadre del Tigullio Angels e del Cogoricki, campioni di lega in carica.

Due tempi da quaranta minuti. Nel primo Cogoricki è stato subito raggiunto da Angels. Quest’ultima nel secondo tempo ha completato la rimonta segnando il secondo gol, quello che le ha assicurato la vittoria della seconda edizione della Zerli Cup.

Il presidente Marchi: “Ancora complimenti a tutti, soprattutto ai ragazzi che hanno dimostrato di meritare tutta questa attenzione. I ragazzi saranno ancora protagonisti durante la prossima edizione della Zerli League, campionato a loro dedicato, che vedrà dieci squadre pronte a sfidarsi durante la stagione 2025/26 da fine ottobre in poi. Tutte le gare saranno giocate presso il campo sportivo del Villaggio del Ragazzo, il venerdì e la domenica sera”.

Hanno partecipato Zerli County, Tigullio Angels, Cogoricki, Real Magnasco, Boca Novo, Bimbi del Jerni, Cruz Blanca. Nel girone A Tigullio Angels p. 7, Bimbi del Jerni 5, Zerly County 2,  Boca Novo 1.

Girone B: Cogoricki p. 6; Cruz Blanca 3, Real Magnasco 0. Semifinali: Tigullio Angels-Cruz Blanca 1-1 (5-4 dcr), Cogoricki-Bimbi del Jerni 5-2. Finale: Tigullio Angels-Cogoricki 2-1. Capocannoniere: Matteo Fronzoli (Cogoricki). Miglior Portiere Samuele Ottobone (Tigullio Angels). Miglior Giocatore Marco Poggianti (Cogoricki).

Ultimi video

Chi gioca a nascondino sul depuratore? Città Metropolitana: “Vizio procedurale, annullate l’atto di variante al Puc”
Ma dal Comune: “Da Salis solo cavilli e formalismi”. La consigliera Silvia Garibaldi: “Non è burocrazia, è legalità. Così si sfida la legge ignorandone le gravi conseguenze”
Difendere la salute, rafforzare la comunità. Il Comitato Assistenza Malati Tigullio porta le sue iniziative sul territorio
L'obiettivo è quello di difendere il Servizio Sanitario Nazionale e chiedere garanzie di assistenza e servizi capillari in Asl 4

Altri articoli

Pro Recco rugby, esordio negativo in campionato. Il tecnico Di Patrizi: “Dobbiamo saper reagire”

Il secondo turno di campionato vedrà gli Squali biancocelesti ospitare Imperia, sconfitto nella prima giornata dagli Amatori Genova

Chiavari Ring, la stagione è partita con il botto: ottime prestazioni ai Campionati italiani under 13 

Il presidente Stefano Braschi: "Siamo sempre ai vertici, sia italiani che internazionali, puntando sul lavoro e sulla serietà"