Sabato 22 febbraio il MuSel e il Sistema Bibliotecario Urbano, assieme all’Associazione A.Bi.Ci, proseguono nella loro collaborazione.
Alle ore 14.30 il MuSel ‘accoglie’ l’iniziativa di ‘EnjoyGenova fuori porta’ proposta dalla Cooperativa Archeologia, che ha sede a Firenze e a Genova, per ‘Storia racchiusa tra due baie’: una speciale visita guidata al MuSeL, il Museo Archeologico e della Città di Sestri Levante, per scoprire con uno sguardo diverso e approfondito la storia di questa splendida cittadina della costa della Liguria di Levante. Attraverso la visita guidata a parte del Museo si andrà, infatti, alla scoperta della storia non soltanto di Sestri Levante, ma di tutto il Golfo del Tigullio, ponendo principalmente l’attenzione sull’Isola e sull’istmo che ora caratterizza la morfologia urbana.
Proprio grazie all’archeologia si sta pian piano completando un complesso e quanto mai curioso puzzle.
Si tratta di una visita guidata che è stata già proposta nel 2018 e che ha avuto successo; il costo è 7.50 euro a persona. La prenotazione è obbligatoria al numero 335 1278679, email enjoygenova@archeologia.it.